Significa che devono riposare per non aggravare il problema che ho. Spero di poter ricominciare per fine mese ma ho degli accertamenti da fare.
Significa che devono riposare per non aggravare il problema che ho. Spero di poter ricominciare per fine mese ma ho degli accertamenti da fare.
La tua domanda non ha molto senso. Come fai quelle ripetizoni una cosa è fare 8 ripetizoni in 15 secondi, altra 8 ripetzioni in 60 secondi, cambia il tipo di allenamento, le fibre muscolari chiamate in gioco, il substrato energetico....non fare l'errore di considerare solo le ripetzioni, solo sono uno dei parametri, più importante è il tempo sotto tensione che può dare indicazione su quello per cui stai lavorando: TUT: Time Under Tension o Tempo Totale sotto Tensione durante la serie
Beh naturalmente il tempo di riposo e i tempi di esecuzione della singola ripetizione resterebbero invariati.
Volevo solo sapere, in linea di massima, se mi conviene scalare i pesi e fare piu' "resistenza" o aumentarli e fare piu' "forza". Senza tirare in ballo i 1000 fattori che caratterizzano un allenamento. Se non esiste una risposta allora lancero' una moneta..
Oggi ho provato coi 6 colpi per 4 serie...domani sera vedo quanto mi fanno male petto e bicipiti e vi so dire...aspetto consigli comunque.
PS: ho fatto 2 minuti di recupero al posto di 1 e mezzo.
tu ci dici che hai la dieta ok (come possiamo esserne sicuri?), non dici l'allenamento (dire solo gli split che usi non vuoldire niente), e vuoi sapere se è meglio 4x6 o 4x12?
prova a pensarci, non ti sembra una domanda stupida?
inoltre, pensi di giudicare se l'allenamento è buono o meno solo in base al dolore che ti fanno i muscoli il giorno dopo? neanche questa è una cosa tanto intelligente da fare
Segnalibri