Io sono un regolarista. Mi vien bene come misure corporee... la differenza principale fra sumo e regular è proprio nel diverso coinvolgimento della schiena, il sumo è più tecnico e il regular più ignorante... ora visto che devi decidere bene che strada prendere, inizierei comunque dal regular.
È più semplice da imparare da autodidatta, e col tuo bilanciere corto è il più adatto.
Impara bene la gestione della schiena (utile lo stacco con incastro e tirata fino al ginocchio, l'isometria al ginocchio... lo stacco con pause...). Come consiglio fai una volta stacco regular completo e una volta regular fino al ginocchio con incastro. In pratica ti metti in incastro di partenza e generi una forte contrazione isometrica (in pratica resti immobile pronto a esplodere) di circa 3 - 5 secondi e poi sali lentamente fino al ginocchio, ti fermi un secondo e scendi. E poi riparti.
In questo esercizio può essere utile controllare la fase eccentrica, a differenza dello stacco completo. Usa un peso gestibile. Tipo un 5x5x60-65%.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Segnalibri