Anche se è un post abbandonato da molto tempo, mi piacerebbe continuare a parlare di questo argomento, perchè questo aspetto del BB femminile mi ha sempre incuriosito...

A mio parere, la correlazione tra il Body building, ha spesso a che fare con situazioni psicologiche particolari, la continua ricerca dell'ipertrofia muscolare, la grandezza fisica, il volersi imporre fisicamente (non in maniera violenta, imporsi come figura umana) sono tutti aspetti che spesso si associano a mancanze dovute alla vita di tutti i giorni, chi fa BB perchè da piccolo lo prendevano in giro, chi perchè si sente insicuro verso gli altri, chi perchè crede che con delle braccia enormi si conquistino più donne,chi è oggettivamente brutto, chi ha delle carenze sessuali ecc ecc, ovviamente questa è una parte, c'è chi lo fa per passione e basta. Ma non possiamo di certo dire che questo sia uno sport, gli sport sono altri, da piccolo scopro che mi piace la corsa e sono abastanza veloce e probabilmente in futuro mi appassionerò all'atletica (questo ad esempio è uno sport) . Ma una persona che decide di gonfiare i sui muscoli per il resto della sua vita, magari dopandosi, pregiudicando inutilmente la sua salute (inutilmente, perchè tantissimi culturisti amatoriali assumono sostanze dopanti senza partecipare a gare) da cosa nasce questa passione? Come ho già detto prima, è molto probabile che ci sia un insicurezza di fondo, se fossi uno psicologo mi piacerebbe fare uno studio su un gruppo di topi da palestra, per vedere che cosa "salta fuori".

Ma tutto sommato capisco la componete maschile, chissà, magari salta fuori una sorta di istinto primordiale, il maschio alpha era grosso, e se eri grosso davi un senso di protezione al branco, sopravvivevi.... Ma la controparte femminile.... Le donne, da che cosa sono guidate? Ora io non so rispondere nemmeno per la categoria degli ometti, appartenendo io stesso a questo club, figuriamoci a quello delle femminucce... E voglio porvi una domanda, una domanda diretta, chiara: Donne, da cosa deriva questa passione? Per quale motivo vi allenate per assumere caratteristiche prettamente maschili lamentandovi poi di aver perso la vostra femminilità per poi dover ricorrere ad interventi chirurgici costosi con dubbi risultati?

Un ultima piccola domanda, rivolta alla nostra cara Susy : Hai mai pensato di rivolgerti ad uno psicologo per aiutarti in questo percorso così delicato della tua vita?

Spero di non offendere nessuno con le mie parole, ma aiutatemi a fare luce su questo argomento

Saluti a tutti