Ciao
allora se vuoi far massa ti dovresti concentrare in primis sui fondamentali, se non hai un rack libero puoi iniziare con un bilanciere libero all'inizio oppure optare per degli affondi, non solo la stessa cosa, ma lo squat al multipower personalmente lo eviteri e se proprio devi dovrebbe essere simile ad uno squat tradizionale, tanto per dirla semplicemente molte persone posizonano i piedi il più avanti possibile quando hanno il bialciere guidato, questo aumenta la possibilità di traumi alle ginocchia.
Quindi come dicevamo esercizi fondamentali, usa un tut (tempo soto tensione) sotto i 60 secondi per serie, quindi non è tanto importante il numero di ripetzioni in se, puoi fare 8 ripetizioni cercando di arrivare sopra i 30 secondi per singola serie ad esempio, e on tempi di recupero sotto i 2 minuti, in questo modo si favorisce l'ipertrofia piuttosto che la forza massimale.
L'utilizzo dell macchine cardio non serve a nulla per 5 minuti a meno che tu non stia impostando un allenamento in stile HIIT che qui non vedo. Gli addominali meglio alla fine, sono muscoli stabilizzatori e di sostegno e in allenamenti impegnativi che prevedono squat o stacchi devono essere freschi e non già congestionati. I fondamnetali sempre ad inzio seduta.



Rispondi Citando
Segnalibri