Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: Buon 2014

Predefinito

Innanzi tutto Felice anno nuovo a tutti!
    Io sono uno dei vari "utenti-evanescenti"(se così possiamo definirli). Parlocchio qua e là , in discussioni di varia natura....
    Da metà di questo anno mi son deciso a comprare dell'attrezzatura (pseudo-decente) e a lasciar perdere le scheda fornitami dalla PT della gym:-)
    Tuttavia sto crescendo poco e male :-/ ... Devo ancora capire come si comporta il mio corpo e di cosa necessita...
    Parallelamente a ciò ho scoperto di aver sofferto di Anoressia nervosa(tra il 4°&metà del 5° liceo... Non in forma gravissima per fortuna( mi abbuffavo>stavo male> digerivo un tantino> mi ammazzavo di cyclette&mountain bike... All'infinito...)
    Non lo auguro a nessuno...
    Tuttavia questa timida passione per la palestra... ha assunto la funzione di panacea:-).
    Mi sono calmato dal punto di vista alimentare(dopo ieri sera non ne sarei più così sicuroXD...ad occhio ho mangiato 9000-10000kcal e ne sto pagando le conseguenze...).
    Ho perso molte amicizie per la fine del liceo(sono coetano di domenico come avrete capito) e questo vuoto non è stato colmato dai miei amici "esterni"...
    Loro hanno visto la mia "rinascita" da gravemente sovrappeso>anoressico nervoso> Pratican.. "Arrancante" pesista, come una malattia più che una guarigione...
    Per loro era normale che io fossi quasi 20 kg in sovrappeso e , anzi, mi stimolavano a trangugiare lo schifo continuamente...
    Ora sento che sto prendendo in mano la mia vita da 19enne... Non so dove andrò a finire, nè chi incontrerò....ma so una cosa....
    Questo sport per me ha costituito la salvezza fisica&mentale :-) Mi sento bene mentre scarico la tensione sotto gli attrezzi e non penso più al cibo come una forma di sostituto-emozionale.
    Ora ho intrapreso gli studi di Biologia....ahimé compiendo un grave errore!
    Non è la mia strada... non trovo la benchè minima passione/interesse ad osservare eucarioti morti al micro-scopioXD
    Purtroppo ho confuso il mio amore per natura&animali(altra mia passione) con qualcosa di diverso...di morto e freddo, che non ha nulla a che fare con la fiorente vita esterna:-C

Infine scusate. Scusate se non sono attivo come utente, se vi tedio con problemi spesso futili e irrisori... e anche per questo post (e vicende annesse) ,non comparabile a ciò chè hanno patito molti di voi. Grazie.
    Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
    Wow, e non è un'esclamazione....

Predefinito

Hai tutte le ragioni Wild!
    E' molto bello che si riesca a condividere qualcosa di personale qui su un forum dove tutto è virtuale, dimostra che dietro a queste tastiere ci sono persone vere.
    Anche io quando mi sono iscritto per fare le solite domandine del caxxo (ricordo che mi ero anche incazzato con te una volta eheheheh) consideravo la cosa superficialmente... Tanto potevo spegnere il pc e andarmene.... Adesso però sento "il bisogno" di leggervi, confrontarmi, e sono ONORATO di ricevere i Vostri consigli.... Quando poco tempo fa mi avete detto che il mio stacco era molto buono quasi quasi me ne tornavo in palestra a farlo, non vedevo l'ora di rientrare in sala... Ero veramente soddisfatto, forse una delle uniche vere volte durante la mia "carriera" con la ghisa.... Questo mi aiutato anche a essere più motivato, cercare di non "deludervi" era uno degli obbiettivi del mio allenamento.... Bè che dire... Grazie ancora una volta....

Per quanto riguarda Aba, bè... anche a me per un po è risultato simpatico.... qualche parolaccia, battutina... si strappava un sorriso... Però ora vedere chiaramente che era qui per rovinare il forum fa veramente incaxxare... qui c'è gente che studia e si impegna e la battuta, la presa per il cu*o ci sta sempre se fatta coi modi e nei casi giusti.... Quello che posso dire è che secondo me continuare a scrivere post in cui si motivano i suoi ban o si critica il suo operato lo farà "godere" ancor di più... perchè così avrà ottenuto il suo scopo.... Farci arrabbiare.... Qindi io sarei per il silenzio stampa più assoluto.... Mio consiglio.... Poi i mods sapranno ben più di me cosa fare....

Tornando a cose "serie" ieri sera ho lavorato quindi non ho bevuto -> non ho fatto all'ammmmmore -> mi sono alzato adesso -> sono super riposato -> vado in palestra (la mia palestra) per il primo WO (MAV) dell'anno.

Vi rinnovo gli auguri e vi auguro il meglio a tutti quanti!

Inutile dire che sarebbe un piacere anche per me incontrarvi di persona!

Predefinito

Wild ti capisco, ricordati però che sicuramente Aba è tutto fuorché ciò che vuole fare apparire (per me è un 14enne o giù di lì, che non ha ancora nemmeno iniziato a sollevare pesi) e fare infuriare le persone è uno dei suoi modi per cercare attenzione.
    Giacché la sua mente disturbata giustifica le offese al prossimo con il riconoscimento del diritto altrui di insultarlo a loro volta (meccanismo per portarli di fatto al suo livello), ignorarlo è l'unica maniera efficace per privarlo di ciò che desidera.
    Ricordiamoci che stiamo parlando di un personaggio che, alla mezzanotte della notte di Capodanno, invece di festeggiare con delle persone in carne ed ossa stava su un forum a postare insulti con lo scopo di provocare per ricevere attenzioni: mi devo proprio sforzare per immaginare una persona più sola e miserabile di così.
    Se ti insulta sorridi e segnala, tanto in pochi minuti uno di noi passa a pulire e disinfettare: il tuo valore non ha certo bisogno di essere misurato con le parole.

Per finire concludo con un detto famoso ma quanto mai attuale in questi giorni, rivolto a tutti gli utenti di questo bellissimo forum: "mai discutere con uno stolto, perché prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza"

Buon Primo dell'Anno!

Tapatalk
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da borz92 Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda Aba, bè... anche a me per un po è risultato simpatico.... qualche parolaccia, battutina... si strappava un sorriso... Però ora vedere chiaramente che era qui per rovinare il forum fa veramente incaxxare... qui c'è gente che studia e si impegna e la battuta, la presa per il cu*o ci sta sempre se fatta coi modi e nei casi giusti.... Quello che posso dire è che secondo me continuare a scrivere post in cui si motivano i suoi ban o si critica il suo operato lo farà "godere" ancor di più... perchè così avrà ottenuto il suo scopo.... Farci arrabbiare.... Qindi io sarei per il silenzio stampa più assoluto.... Mio consiglio.... Poi i mods sapranno ben più di me cosa fare....

Hai ragione difatti tra poco smetteremo di parlarne completamente.
    Il motivo per cui stavolta vi abbiamo reso partecipi di ciò che solitamente accade lontano dai vostri occhi è perché Aba si comporta come uno di quei ragazzini smidollati che a scuola abbiamo conosciuto tutti, quelli che ti provocano e ti infastidiscono nonostante le tue ripetute minacce di suonargliele, e che quando alla fine non ce la fai più e vai per dargliele, si mettono a strillare "scusa scusa" come femminucce frignanti, per farti passare come prepotente agli occhi dei presenti, salvandosi dalla giusta punizione che stavano per ricevere.
    Visto che noi dello Staff non siamo dei persecutori e neppure dei bacchettoni (lo dimostra il fatto che questo forum è uno dei più tolleranti in Italia) abbiamo voluto mettervi a conoscenza del "caso umano" con cui stiamo avendo a che fare, per correttezza verso il nostro operato e per vostra tutela nei confronti di questo individuo falso e manipolatore.

Tapatalk
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

Predefinito

Buon 2014 anche da parte mia a tutto il forum: agli amici virtuali, a chi conosco di persona da anni, agli utenti con cui ho avuto occasione di interloquire ed a coloro che conosco meno e che leggono o frequentano sezioni diverse da quelle che mi sono abituali.
    Pure per me l'anno sarà impegnativo da un punto di vista sportivo, poiché alle consuete attività di coach, organizzatore sportivo, consigliere federale e arbitro nazionale si aggiungerà a breve un'occasione in più nelle vesti di atleta: i campionati mondiali master di bench press, cui dovrei prender parte ad aprile in Inghilterra.

Spero che per tutti voi sia un anno sereno a livello familiare, ottimo per salute fisica, denso di soddisfazioni professionali, intenso a livello emotivo, di attività in generale e di rapporti sociali e....."pesante" in termini di ghisa.
    Non preoccupatevi troppo delle beghe di cui potete leggere sul forum in questi giorni, in quanto sono problemi purtroppo consueti e analoghi a tutte le comunità reali, figuriamoci in quelle virtuali; di persone il cui unico scopo è infastidire o destabilizzare, di gente con problemi di ogni sorta a livello relazionale e con frustrazioni in privato e sul lavoro ve ne sono tante: alcuni si rivolgono positivamente ad un gruppo o intraprendono un'attività (sportiva o non) per uscirne, fare esperienza, apprendere e conoscere; altri purtroppo hanno reazioni negative che, alla lunga, si ritorcono solo contro loro stessi, emarginandoli dal tessuto sociale e lasciandoli soli con esagerazioni ed estremismi sul cibo, l'alcool, le varie intemperanze, l’aggressività ed un uso smodato ed improprio di qualunque elemento con cui entrino in contatto.

Il problema, in questo caso, si rivela tale per noi solo in superficie e nella contingenza, quando occorre proteggere il nucleo più genuino del nostro forum che tanti di voi frequentano da tempo con piacere; invece, per tutto ciò che seguirà nel tempo, il problema non sarà più nostro: come vi sarà evidente, non andiamo alla ricerca dei record di visite o della facile e pruriginosa attrattiva basata su di un umorismo di bassa lega o di risse verbali condite da volgarità ed insulti personali, che sviliscono proprio i loro autori; se al contrario così fosse stato, non avremmo dato vita ad una ben poco appetibile (sotto questo aspetto) board tematica di bb, fitness, pl e strength conditioning ma ci saremmo rivolti tutti ad altri campi e settori più diffusi, reclamizzati, eccitanti e magari remunerati.
    Chi ambisce a ciò resti pure in un angolo con le sue paranoie, nella bettola con le birre e le salsicce (tra l'altro ottime, se consumate anch'esse in giusta misura), ad ingozzarsi per aumentare il peso e sfidare trigliceridi ed uricemia al fine di sollevare qualche chilo in più da solo, in un angolo o davanti ad uno specchio, senza altri obiettivi e con tecnica precaria, dandosi sempre ragione ed alternando imprecazioni nelle pause di recupero.
    Ci sono diversi spazi web, che non spetta a me ricordare e nominare, con appositi sezioni tresh/club/spazzatura - o come altrimenti si auto definiscono - dove poter illustrare e descrivere tali epiche gesta, con sproloqui degni di esse: in quei siti e sempre che non si venga comunque allontanati il dato numerico di visite, passaggi, registrazioni ed interventi è senz'altro elevato, in virtù delle scelte editoriali e di marketimg colà effettuate.
    In questo forum, al contrario, per gli amanti dell'eccesso la soluzione migliore sembra proprio quella suggerita da Borz92, che si accosta al pensiero privato di moltri altri utenti e che vorrei sintetizzare con una celebre fase di un sommo poeta a cui qualcuno mi vorrebbe indegnamente accostare: “ non ti curar di lor ma guarda e passa”.

A noi infatti piace passare e restare così, con qualche migliaia di visite in meno ma in compenso alcune note e molte consolidatesi nel tempo, a parlare delle attività sportive che amiamo anziché spettegolare o abbandonarci al puro vouyerismo, ad intessere talvolta discorsi tecnici con chi interessato, provando a dare suggerimenti al riguardo e ad aiutare chi vi si approccia, sempre nel limite temporale concesso da uno spirito di volontariato disinteressato e amatoriale, soddisfatti se anche uno solo ci racconterà di aver raccolto risultati positivi, agonistici e non, pure un pochino grazie a questi scambi di opinioni.
    Il resto è nulla, laddove in questo nulla - continuando a parafrasare i grandi poeti – ci sarà per quacuno quell’oblio virtuale di cui egli è l’unico colpevole e del quale, pertanto, non possiamo certo rammaricarci:
    “e sparve e i dì nell’ozio chiuse in si breve sponda, segno d’immensa invidia e di pietà profonda”.

A tutti Voi un felice anno nuovo e un convinto Goodlift!
    Ultima modifica di Tonymusante; 02-01-2014 alle 11:16 AM
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Predefinito

Ragazzi, rientro oggi dalle ferie e mi unisco con piacere ai tanti auguri che vi state scambiando per un 2014 di serenità e salute, sia per voi che per i vostri cari.

Leggo anche di situazioni spiacevoli, legate ad altri utenti, ed intuisco cosa possa essere successo in mia assenza...
    Me ne dispiaccio e per questo il mio augurio va anche a tutti coloro che non riescono a trovare equilibrio e latitando, purtroppo commettono errori su errori nella vita.

Viviamo all'interno del forum in una comunità virtuale, per molti impersonale, ma alcuni sentono stretta questa condizione ed è evidente come sia forte in loro l'istinto di interagire in un ambito più reale condividendo anche tracce del proprio vissuto.
    Tutto questo è bello!

E' piacevole scoprire che molti vivono il forum con umanità e non con il consueto distacco che questo strumento offre!
    E' per questo che oggi invece della solita faccina che sorride voglio metterci la mia faccia e vi voglio fare gli auguri con un sorriso vero, come farei di persona, ringraziandovi anche per avermi fatto compagnia nei pochi momenti in cui ho avuto il tempo per potermi dedicare al confronto con voi in una materia che è anche la nostra passione comune e che per molti, me compreso, rappresenta da tanti anni uno stile di vita.
    E' stato bello tutto, anche i rari momenti di incomprensioni vissute con Wild, perchè da queste ne siamo venuti fuori con più consapevolezza.

E’ stato un piacere interagire con tutti voi, nessuno escluso, e spero che anche nel nuovo anno riusciremo a condividere esperienze, conoscenze, opinioni e idee, perché tutto ciò se è condiviso ne accresce il valore!

Vi auguro salute e serenità, elementi basilari per godere gli attimi di felicità che la vita ci offre.

Che possiate raggiungere tutti gli obiettivi che ancora non vi siete neanche posti, perchè spesso è proprio nella mente che risiedono i nostri limiti!

Buon 2014 a tutti!
    La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tetsujin Visualizza Messaggio
    Stringiamo i denti e andiamo avanti: ognuno di noi è dotato di quello che gli serve per cambiare il proprio destino.
    Un buon 2014 a tutti e goof lift!
    Cavolo tets, questa è poesia!

Ah, riguardo Aba, ovviamente mi sarei fatto gli affari miei dato che non ero nel discorso, era solo per capire cosa fosse successo, ho visto wild piuttosto alterato, e dato che mi sembra una persona abbastanza comprensiva mi chiedevo il perc.......

Comunque dimentichiamoci di lui!!

Che dire ragazzi, vi auguro nuovamente un felice anno nuovo, grazie a voi, gli ultimi mesi del 2013 sono stati una sorta di inizio per me, ho ripreso a sollevare ghisa con discreti risultati, ormai avevo accantonato l'idea di raggiungere una figura decente, ovviamente ho ancora molta strada da fare, e spero di poter contare sui vostri consigli ancora a lungo. Grazie a tutti. Buon proseguimento.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di eraser; 04-01-2014 alle 06:00 PM

Predefinito

arrivo io per ultimo
    Volevo dire che capisco benissimo Wild. ho avuto un periodo molto triste negli ultimi anni, e solo adesso ne sto uscendo, anche se molto lentamente. So già che a breve arriveranno altri momenti tristi e difficili da affrontare, ma cerco di non pensarci e vivere un po' alla giornata. Questo ha fatto sì che l'allenamento non sia dei migliori, ma a volte qualche anno di stacco (non deadlift eh ) ci vuole.

Wild, non ci sono parole che possan confortare o riportare indietro chi ti era caro, per quanto mi riguarda affronto il problema cercando di ricordare queste persone con affetto e di portarle dentro di me, sempre.

Non sono credente, e non credo di rivederle mai più, ma so che vivono dentro di me, con i ricordi, le emozioni, le cose che abbiamo condiviso, e tutto quello che mi hanno insegnato. Quest piccoli pezzi di puzzle mi hanno formato e costituiscono quello che sono e sarò in futuro. Per questo non moriranno finchè vivrò io.

Posso solo augurarti di trovare il tuo modo di affrontare la vita, e di viverla al meglio
    è un piacere leggerti e conoscerti anche solo virtualmente.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]