Buon Anno A Tuttiiii
Dopo 5 anni che mi alleno senza prendere integratori con comunque direi buoni risultati volevo provare a integrare per qualche mesi alcuni integratori, un pò per vedere se cambia qualcosa ma sopratutto perché allenandomi 3 volte a settimana, facendo un lavoro che è come un secondo allenamento (metalmeccanico-carpentiere metallico-tornitore-saldatore-alesatore.....bla bla bla tutte parolone per mezze segne preferisco dire faccio il FABBRO) e dormendo "solo" 6 ore a notte circa penso che abbia bisogno di un aiutino per il recupero vedi BCAA,Vitamina C, multi vitaminico
Ho 24 anni e peso 84 Kg seguo già un alimentazione che va a coprire i miei fabbisogni di proteine, carboidrati e grassi (poi posterò la mia dieta) il tutto diviso in 5 pasti quindi al pre nanna sono libero da pasti.
Sveglia alle 5:55
colazione alle 6:00
spuntino 9:00
pranzo 12:00
spuntino: 16:00
Allenamento 17:30 - 19:30
Cena 20:00
(gli orari dei pasti li ho messi perché penso possano tornare utili nel consigliarmi quando e quali integratori assumere)
Ora passiamo alla teoria ho letto abbastanza e dico abbastanza perché non è mai sufficiente
Per gli amminoacidi ho acquistato degli isat..i certificati pur essendo in massa non mi aspetto di vedere una grande differenza nell'assunzione di tale integratore visto che leggendo mi pare di aver capito che sono piu indicati in low carb ma male non mi faranno credo.
Assumerei 3cps prewo - 2cps durante wo - 3cps post wo e niente nei giorni restanti. (attenendomi a 1g x 10kg)
Per la vitamina C l'anno scorso prendevo in farmacia le confezioni in polvere di Acido Ascorbico Sintetico da 100g (dai 6 ai 7,5 euro) unica pecca è prenderci la mano con le dosi visto che la suddividevo in 5 assunzioni die prima dei basti (colazione-spuntino-pranzo-spuntino-cena) tutte da circa 250-500mg dite che sia meglio prendere un integratore in caps?
Valutavo in tal caso C-500 della N.w F..ds
Come multi vitaminico mi sono fatto "indirizzare" leggendo verso il ormai blasonato ed eccessivamente votato secondo molti Ani..l P..k USA dell'Universal.
Quando dovrei assumerlo un multi vitaminico?
I fermenti lattici consigliano 15-30 minuti prima di fare colazione magari accompagnati da un bicchiere di acqua tiepida con un pizzico di bicarbonato per aggiustare il PH dico baggianate?
Solo che per me prenderli 30 minuti prima di colazione svegliandomi alle 5:55 e quindi facendo colazione alle 6:00 mi risulta scomoduccio svegliarmi prima per prendermi i fermenti......ok che durano un mese e potrei farlo ma se ci sono altri momenti ideali per prenderli li valuterei molto...
Ora vi chiedo oltre magari a consigliarmi un prodotto invece dell'altro mi consigliare quando assumerli?
Basta probabilmente ho scritto un sacco di strafalcioni ma spero di ricevere un sacco di critiche e consigli!
Anticipatamente grazie a tutti!
Segnalibri