Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Alimentazione massa consigli

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    804

    Predefinito Alimentazione massa consigli

    Grande tersite, mangi quanto un bufalo!!
    Si vede che hai un metabolismo veloce tipo il mio...siamo costretti a mangiare a quantità industriali.

    P.s. Devi assolutamente darmi la ricetta dei muffin proteici, devo provarli!!!


    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Hustlin; 01-01-2014 alle 11:32 AM
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    14,765

    Predefinito

    Mangi veramente una cifra, tersite, ma resti sempre attento alla ripartizione dei macro...e alla composizione degli "sgarri".

    E FAI BENISSIMO !!!
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,893

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hustlin Visualizza Messaggio
    Grande tersite, mangi quanto un bufalo!!
    Si vede che hai un metabolismo veloce tipo il mio...siamo costretti a mangiare a quantità industriali.

    P.s. Devi assolutamente darmi la ricetta dei muffin proteici, devo provarli!!!


    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da Hustlin Visualizza Messaggio
    P.s. Devi assolutamente darmi la ricetta dei muffin proteici, devo provarli!!!
    Volentieri, in realtà sto preparando un PDF con una quindicina di dolci proteici e relativi ricette.
    Ecco la ricetta.

    300g di patate dolci
    200ml di albumi
    90g di whey
    30g di granella di frutta secca
    100g di burro
    150g di zucchero

    scherzo... il burro e lo zucchero non si usano

    Lessa le patate dolci (io lo faccio nel microonde con le patate tagliate a rondelle nella vaporiera) per 9 minuti a 750watt
    Una volte lessate frullarle
    Mescolare assieme albumi e le patate dolci frullate (mi raccomando di mescolarle solo quando le patate sono fredde perchè se sono calde cuoceranno l'albume e la ricetta va a farsi friggere).
    Quando sono mescolate in modo omogeneo aggiungere le whey un po' per volta mentre il mixer sta lavorando.
    Usate un mixer potente perchè quando metterete le whey l'impasto diventerà molto più viscoso e se avete fruste elettriche da 450w rischiate che il motorino si surriscaldi.
    Quando avrete mescolato tutto potete aggiungere a vostro piacere i seguenti ingredienti
    - dolcificante (io uso la stevia massimo 2 cucchiai da cucina)
    - farina di cocco (1 cucchiaio da cucina) questo dosatelo a seconda di quanti grassi volete inserire nella ricetta e in base al sapore delle whey (io uso le on gold standard alla vaniglia o le bulkpowder non aromatizzate). Il cocco comunque sta bene quasi con tutto
    - granella di frutta secca (renderà l'impasto "crunchy" e aiuterà ad equilibrare i grassi di cui è povera la ricetta)
    1/3 o 1/2 busta di lievito della Paneangeli (va bene qualsiasi lievito non faccio pubblicità è solo che su quelle bustine ho fatto l'occhio). Ora la quantità di lievito dipende anche dalle dimensioni degli stampi. Io ne uso uno da 6 porzioni di silicone che tengono tutto l'impasto e ne uso 1/2 busta. di meno restano troppo compatti e di più tendono a uscire dagli stampi e strabordare.
    Appena avrete mescolato questi ingredienti residui versateli negli stampi e aggiungete a piacimento una guarnizione. Io uso (ovviamente) altra frutta secca 2 o 3 nocciole, gherigli di noce, mandorle o quelle che volete voi.
    Infornare in forno preriscaldato a 180° per 25 minuti o 185° per 20 minuti (a seconda delle prestazioni del forno).
    Quando sono cotti io li tiro fuori dagli stampi e gli faccio fare altri 5 minuti per asciugarli perchè il silicone trasmette il calore benissimo ma non aiuta a eliminare l'umidità e quindi la parte di alimento a contatto con il silicone tende a rimanere umida, quindi li rimetto dentro per questi 5 minuti "nudi" solo per asciugarli bene.
    Et voilà... muffin proteici a base di patate dolci (o americane). Mi raccomando di non usare le patate normali perchè sarebbe come sostituire il petto di pollo con il cotechino...
    Durano in frigo 6 giorni, in frigo in basso mi raccomando per sicurezza. Lo so perchè ne mangio 1 al giorno e fino a 6 giorni non sono mai stato male oltre non garantisco.
    Per chi non ha problemi di intolleranza al lattosio o non ha già giocato i jolly per i latticini, nell'impasto può aggiungere lo yogurt. Io lo faccio quando faccio il plumcake proteico (poi posto pure quello DD ) che ha una ricetta molto simile ma gusti leggermente diversi
    Ultima modifica di Tersite; 01-01-2014 alle 05:36 PM

Discussioni Simili

  1. Consigli allenamento a casa con pochi attrezzi, e consigli alimentazione
    Di Techno_Soldat nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 31-08-2016, 05:15 PM
  2. Alimentazione massa massa massa
    Di PacoV nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-02-2009, 12:27 AM
  3. Consigli Massa...Esercizi e Alimentazione
    Di coswy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27-11-2008, 01:23 PM
  4. Mia attuale alimentazione, consigli per aumentare massa
    Di 2005eugenio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-03-2008, 01:31 PM
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-05-2007, 05:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home