quando io ho cominciato alla domanda "posta la tua dieta" nella totale ignoranza ho postato quello che mangiavo. Non la dieta di un nutrizionista perché se avessi avuto un nutrizionista non andavo a chiedere consiglio su un forum, ma quello che nella normalità di studente mangiavo. Colazione con un tè nero e basta, una cariola di pasta a mezzogiorno, 2 etti di carne rossa.
La prima cosa che mi dissero fu "mangia a colazione di più, limita la carne rossa e preferisci quella bianca, elimina la pasta e sostituiscila con il riso etc.". Nessuno mi disse "a colazione 50g di gallette di riso e 30g di marmellata hero senza zucchero gusto mirtillo... Lo feci, solo per iniziare a mangiare a colazione ci vollero settimane.
La seconda volta tornai con a colazione una montagna di roba, frullatoni con banane latte miele yogurt etc. Mi dissero "non mischiare troppi macronutrienti, isola le fonti"
Di volta in volta raffinavo quello che facevo ascoltando i consigli al contempo registrando la risposta del mi corpo. Dei tanti errori che ho commesso non ho mai pensato che fosse buona la prima o bastassero 2 o 3 mesi per diventare da copertina...
Non mi sono mai sognato che qualcuno senza vedermi conoscermi senza sapere nulla di me potesse seriamente dirmi quale era la strada infallibile per sembrare conan il barbaro per la successiva stagione marittima...