Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Prima dieta fatta da me

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,883

    Predefinito

    Si pesa tutto perché tutto quello che ingoi influisce sul tuo corpo e il suo funzionamento. Per intenderci chi fa bbing a livello agonistico in alcune fasi della preparazione pesa l'acqua. ACQUA.
    Ora anzitutto tu devi sapere esattamente quanto ti serve al giorno. Dovresti saperlo se hai perso 20kg perché una tale variazione ponderale non si improvvisa... almeno me lo auguro per te.
    Detto questo quando sai quanto ti serve al giorno, ti metti in dieta ipercalorica di 200/300kcal al giorno nei giorni on e un centinaio in quelli off e mangi sano. Pesi tutto e non sgarri.
    La tua dieta non è malaccio. Sostituisci solo quel terribile banana e tacchino con qualcosa di più normale tipo un panino con tacchino e pane integrale e magari inserisci un altro spuntino di 200kcal. Prova per 1 mese. Se il peso non varia significa che ti servono più calorie. Aumentale e quando inizi a muoverti sul chilo al mese vuol dire che stai anando nel verso giusto. Ma devi allenarti. Una dieta da sola non basta anche se è fondamentale. E' un binomio inscindibile. Allenamento&Nutrizione. E poi il riposo per permettere al corpo di crescere e rigenerarsi.

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    22

    Predefinito

    ho provato a calcolare il mio tdee e risulta 2121 kcal...allora sostituisco la banana con il pane integrale e come spuntino posso farlo nel pre nanna tipo 200 g fiocchi di latte e spostare le noci della colazione in questo spuntino? può andare bene cosi?

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,883

    Predefinito

    Se il tuo TDEE è 2121, calcola di avere bisogno di almeno 2500 kcal al giorno.
    Naturalmente ti devi allenare duramente altrimenti il surplus calorico diventerà massa grassa. Il pane al posto della banana è più ortodosso sicuramente e 200g di fiocchi come ultimo spuntino vanno bene. Anche io prima di andare a dormire un 30g di frutta secca varia ce li ho.
    Per il resto dovresti anzitutto calcolare circa 1,5g di proteine per kg di peso corporeo. Sicuramente qualcuno dirà che non è sufficiente, ma oggettivamente io sono passato da 2g a 1,6g per kg di peso corporeo e non ho notato significativi cambiamenti ma in compenso ho sicuramente alleggerito il lavoro renale.
    Scoperto il tuo fabbisogno quotidiano suddividi calorie e macro nei vari pasti. Posta la tua nuova dieta e vediamo.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    22

    Predefinito

    grazie x le risposte ma dico già che non sono in grado di farmi una dieta da solo, ci ho provato piu volte ma niente e non conosco nessuno che me la puo fare...in palestra mi consigliano di fare cardio in fascia dopo i pesi ma non credo che sia la soluzione migliore visto che devo mettere su peso (giusto?)...be continuerò ad allenarmi e mangiare sempre sano e semplicemente di piu aggiungendo quel spuntino nel pre nanna e vedo se miglioro lo stesso...

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    15,042

    Predefinito

    Pava...
    Perchè hai cancellato le foto?
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    22

    Predefinito

    cosi...ormai le hanno già viste tutti...

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,883

    Predefinito

    quando io ho cominciato alla domanda "posta la tua dieta" nella totale ignoranza ho postato quello che mangiavo. Non la dieta di un nutrizionista perché se avessi avuto un nutrizionista non andavo a chiedere consiglio su un forum, ma quello che nella normalità di studente mangiavo. Colazione con un tè nero e basta, una cariola di pasta a mezzogiorno, 2 etti di carne rossa.
    La prima cosa che mi dissero fu "mangia a colazione di più, limita la carne rossa e preferisci quella bianca, elimina la pasta e sostituiscila con il riso etc.". Nessuno mi disse "a colazione 50g di gallette di riso e 30g di marmellata hero senza zucchero gusto mirtillo... Lo feci, solo per iniziare a mangiare a colazione ci vollero settimane.
    La seconda volta tornai con a colazione una montagna di roba, frullatoni con banane latte miele yogurt etc. Mi dissero "non mischiare troppi macronutrienti, isola le fonti"
    Di volta in volta raffinavo quello che facevo ascoltando i consigli al contempo registrando la risposta del mi corpo. Dei tanti errori che ho commesso non ho mai pensato che fosse buona la prima o bastassero 2 o 3 mesi per diventare da copertina...
    Non mi sono mai sognato che qualcuno senza vedermi conoscermi senza sapere nulla di me potesse seriamente dirmi quale era la strada infallibile per sembrare conan il barbaro per la successiva stagione marittima...

Discussioni Simili

  1. Prima scheda fatta da me
    Di Attilio0900 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-09-2017, 05:54 PM
  2. Prima scheda, fatta da me, che ne pensate?
    Di Alessandro93 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-10-2016, 06:42 PM
  3. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-10-2008, 08:01 PM
  4. la mia prima scheda fatta da me
    Di mattia.88 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 06-07-2008, 02:12 AM
  5. Mia prima scheda fatta da me AIUTO!!!
    Di mattia.88 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 09-06-2008, 11:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home