Queste domande, se ci fate caso, arrivano sempre da utenti con nick casuali, un post e spariscono.
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Queste domande, se ci fate caso, arrivano sempre da utenti con nick casuali, un post e spariscono.
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Pippe mentali, se riesci a notare la differenza tra whey e idro, sei da Olympia....! le Hydro magari le utilizza chi vuole provare le whey ma ha problemi di digeribbilità, queste per la loro forma ) sono derivate dall’idrolisi, un processo artificiale di digestione enzimatica che prevede la scissione dei legami delle proteine rendendole molecole di dimensioni più piccole, dette peptidi (in particolare oligopeptidi), che vengono digerite ed assorbite più velocemente.
Il discorse della rapidriàp meno, anche qui sono dettagli talmente isnignificanti che non influeranno sulla preparazione del 99% delle persone, sempre che si creda allka famosa finestra anabolica
vedi
Le Proteine Lente e Veloci by BODYBUILDING HOMEPAGE
Cosa mangiare dopo l'allenamento : la finestra anabolica, mito o realtà ? by BODYBUILDING HOMEPAGE
per i bcaa hanno più un senso in ipocalorica e di regola se ne usano 1Gr per ogni 10 Kg di peso, quindi il calcolo è facile
La domanda che io mi pongo sempre quando parlo con qualcuno che comincia con l'integrazione o vorrebbe cominciare è: quali sono gli obiettivi? Perchè la gente fa 2 mesi di palestra, non cresce e pensa "mi serviranno le whey o i bcaa" quando gli servirebbe allenarsi seriamente, dormire e mangiare mangiare mangiare.
Ora. I bcaa lontano dalla definizione spinta, quella per intenderci dove la necessità del controllo dell'introito calorico è fondamentale, non servono veramente a niente. In massa dove l'introito proteico è abbondante i bcaa sono come fare pipì nel mare sperando il livello di marea si alzi. Questo ovviamente è un mio personalissimo parere dettato da anni di prove nelle quali francamente la differenza fra uso e non è stata impercettibile. Soldi risparmiati.
Il mio parere sulle whey è simile. Servono se le si sa usare in modo da evitare effetti collaterali poco gradevoli. Io le uso e non poco. Ma non le uso più da ormai 2 anni come shake. Salvo il mio beneamato caffè americano + misurino di whey delle 6:30 la mattina, il resto della giornata le whey sono tutte annegate nell'impasto delle barrete, dei muffin dei pancakes dei plumcakes etc. che faccio.
Ma francamente, anche per l'uso che ne faccio, non mi pongo più il minimo problema del "tipo" di whey, perchè tanto la finestra anabolica personalmente la ritengo una esasperazione commerciale per vendere integratori.
Veloci non veloci come se davvero appena ingurgitate le proteine finissero magicamente esattamente nel muscolo appena allenato facendolo crescere nel giro di una notte.
Dirò di più nell'ultimo anno ho affiancato il mio bustone beneamato da 5kg di whey della ON, che già sono delle whey all purpose economiche soprattutto se se ne prendono 5kg, a proteine di origine vegetale della bulk powder. Non esistono differenze pratiche nella resa, i muscoli si riprendono i muscoli crescono e non mi è venuta ancora la ginecomastica nonostante usi molto la soia e il latte di soia nelle varie ricette. L'unico beneficio a parte un costo del 10% inferiore su acquisti massicci, è la sensibile diminuzione del gonfiore addominale perchè le whey sono un prodotto della lavorazione del latte. Fine. Opinione personale sulla base di risultati personali. Nell'acquisto delle proteine io mi preoccupo piuttosto del sodio e nulla più, per il resto ho fiducia nel profilo alimentare che seguo che variando le fonti proteiche fornisce un profilo di aminoacidi completo nell'arco della giornata e confido che il mio organismo non sia così pigro da aver bisogno dei bcaa in pastiglia per crescere anzichè estrarli come madre natura ha programmato dalle fonti proteiche solide.
Grazie per la chiarezzae per l'umorismo davvero scarso di mister simpatia.
Tersite: le tue risposte sono sempre chiare e precise grande.
Avrei un altro dilemma da chiarire se potete aiutarmi, Post WO ho cominciato a prendere carbo veloci ad alto i.g (destrosio) per il picco d'insulina e l'aiuto nell'assorbimento delle proteine, ora volevo sapere se si rischia il diabete e quanta dose consigliate io prendo 30g con 30g di whey o se é meglio la maltodestrina? e infine con la creatina faccio cicli di 6 settimane per l'aumento della forza dove la prima di carico anche li mi hanno consigliato di avere il picco d'insulina e di aggiungere del destrosio alla crea, voi quanto consigliate e dite che faccio bene?
riassumento meglio vitargo, maltodestrine o destrosio?
Ultima modifica di klaymore; 27-12-2013 alle 10:45 PM
Segnalibri