Per farvi capire meglio la situazione... 3 settimane fà eseguivo un 6x4 80% con 150" rec ed ok, una settimana lo stesso 6x4 lo fallito miseramente perdendo più di un paio di reps ma non ci feci troppo caso .. Settimana scorsa invece arrivo in palestra che gia non avevo voglia ed ero stanco, capivo che ero cotto quindi decisi di fare una full body ed iniziai la seduta con spinte con manubri su piana , alla 2 serie da 6 ero gia in cedimento tecnico e con la 3 ero in cedimento.
Decido quindi di passare ad un peso molto basso (50%) per defaticare il petto per poi passare a front squat, trazioni e stacco (tutti e 3 leggeri) per completare la split ed andarmene a casa.
Oggi torno in palestra con una scheda nuova:
A: Panca piana pesante 4x6 80% 150/180 rec(progressione 8x3-6x4-5x5 - 4x6)
Spinte su inclinata 4x8 65/70% 90"
Squat leggero 6x3 80% 150"
Rematore 4x8 70% 90"
Panca stretta 3x10 70%
Preciso che non ho eseguito il 4x6 di panca perchè ho subito capito che non ce la facevo e infatti al posto del 4x6 sono andato a cedimento con un 4X4 con un peso inferiore a quello di 3settimane fà ,che non solo era un 6x4 ma pure il recupero era di appena 2 minuti e quindi non ho eseguito spinte ma sono passato subito allo squat e li non ho avuto problema alcuno..anzi.
Punta alla luna... male che vada potrai dire di aver camminato tra le stelle..
Segnalibri