Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Squat libero o Squat alla multypower ?

Visualizzazione Ibrida

BBGeneration Squat libero o Squat alla... 02-12-2013, 11:46 PM
Wildcat Che le macchine molto spesso... 02-12-2013, 11:55 PM
BBGeneration Scusami Wild, Sapevo che il... 03-12-2013, 12:21 AM
Wildcat Mi sembra che tu abbia le... 03-12-2013, 12:38 AM
BBGeneration La questione del equilibrio... 03-12-2013, 01:54 AM
Wildcat Ripeto. Hai le idee... 03-12-2013, 07:38 AM
bbhomepage Come farsi male in palestra:... 03-12-2013, 10:33 AM
BBGeneration Grazie bbhomepage, mi è stato... 04-12-2013, 08:31 PM
BBGeneration cercando su google ho trovato... 04-12-2013, 08:47 PM

Predefinito

Mi sembra che tu abbia le idee molto confuse, infatti non hai capito nulla di quel che ho scritto.
    Ho scritto forse che il lento avanti è dannoso?
    No. Ho scritto che il lento avanti al mp non rispetta il movimento naturale.
    Ho scritto che sono meglio le macchine?
    No.

In sintesi, se vuoi pompare un po' i muscoli usa pure tutte le macchine che vuoi. Usare una macchina significa disconnettere il cervello e usare solo i muscoli.

Secondo te è utile, oppure è meglio usare i pesi liberi x migliorare forza, equilibrio e coordinazione, oltre che diventare più grossi?

Fai tu.

La regola del buonsenso dice che l'allenamento di una persona SANA che può fare qualsiasi cosa deve basarsi sugli esercizi fondamentali; le macchine possono essere un complemento da sfruttare in maniera intelligente.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

La questione del equilibrio concentrazione e coordinazione la conoscevo, per questo si utilizzano pesi liberi, in oltre proprio come hai citato sopra, le macchine annullano l'utilizzo dei muscoli stabilizzatori e peggiorano decisamente le capacità propriocettive.

a Questo punto mi viene da pensare che nei pesi liberi, bisogna concentrarsi di più, usare più forza, mantenere l'equilibrio.

Ad esempio: nel lento avanti al MP riesco ad alzare più peso rispetto al lento col bilanciere libero, lo stesso vale per lo squat.

Nota: negli anni passati frequentavo una piccola palestra, dove l'unico modo per fare squat o lento avanti era la multypower, sono circa 2 mesi che ho iniziato attività in una palestra molto più grande, molto ben attrezzata, il problema è, sono solo 2 mesi che sono alle prese con lo squat libero, lento avanti, insomma mi viene abbastanza difficile gestire i bilancieri, mi consigli di caricare comunque un buon peso ? così da poter adattare il SNC al movimento ?

Ultima cosa, Scusami se ti frantumo le P***e

Sempre nella palestra dove mi allenavo negli anni passati, c'era un ottima panca scott nessun problema, arrivavo ad alzare un tot di 40 KG per 4 rpz.

Il problema ora è, la panca scott presente nella palestra dove ora mi alleno è veramente molto strana, nel senso ché avverto fastidi che nell'altra non avvertivo, es: Pressione al petto terribile, difficile non curvare la schiena e buttare in avanti le spalle, bilancieri Ez Troppo strani, prese troppo strette, l'ultima cosa che davvero mi da su i nervi e ché mi si stancano prima gli avambracci e poi il bicipite.

Sinceramente non credo sia un mio problema, perché nell'altra palestra tutte queste cose non accadevano, l'avambraccio non lo stancavo in modo terribile come accade ora, in oltre cambiando bil ez, alcuni non riesco a tenerli tra le mani, essi ruotano insieme ai pesi quando si scende e si sale nella ripetizione.

Ché M**da d'attrezzo è sempre la stessa storia ogni volta che ci provo, mi irrita molto, l'istruttore mi ha seguito nella postura non c'è nulla di sbagliato, ma io sinceramente mi sento molto molto strano, con tutti gli effetti indesiderati sopra citati.

Per ultimo, ritornando al tema dei pesi liberi, proprio non riesco a tenere l'equilibrio, cosa mai accaduta nell'altra pale con un attrezzo della technogym, anche questo che attualmente utilizzo e techno ma molto vecchio, così non riuscendo nell'impresa lo eseguo da alzato e via.
    Ultima modifica di BBGeneration; 03-12-2013 alle 01:58 AM