Dalla tua anzianità di allenamento, altezza e peso, si deduce che sei in leggero sovrappeso. Ovviamente correggimi se sbaglio.

Comunque io direi di provare con una bella multifrequenza incentrata sugli esercizi fondamentali e base (strano, eh?), lasciando perdere esercizi di isolamento e monoarticolari. Devi concentrarti sui veri costruttori di massa e forza.

Dai un'occhiata agli ultimi thread e troverai decine di schede simili a questa, con le solite risposte. Ovviamente ognuno è un caso a sè, ma fino ad un certo livello di forza e massa è inutile parlare di "scheda per la massa" o monofrequenza.
Ora punta a mangiare alimenti sani in quantità adeguate e ad allenarti tanto e bene, lasciando perdere le ca**ate su catabolismo muscolare, sovrallenamento, esaurimento muscolare ecc.
All'inizio, ciò che devi ricercare sono gli aumenti di prestazione nell'aumento della tua forza sugli esercizi fondamentali, che avranno come effetto un aumento di massa muscolare... in parole povere, all'inizio funziona così: più forte = più grosso.