Al 25% di bf, postulando una corretta rilevazione, non hai "piccoli accumuli di pancia e fianchi", sei cicciottello anche per gli standard dell'uomo comune. Considero piccoli accumuli quelli che uno ha attorno al 13%, quando comincia ad appannarsi l'aspetto separato degli abs dato dalle inscrizioni tendinee del retto addominale che cominciano a essere visibili dal 12 in sotto.
Al 25% hai prima bisogno di perdere almeno il 10% di massa grassa prima di pensare a fare muscoli. Massa pulita non significa solo muscolo, significa muscolo e poco grasso, ma grasso lo metti. Se già sei cicciottello il grasso aumenterà. Non ci sono storie. Poi i primi anni fare massa pulitissima è difficile perchè non si è costanti, regolari, indottrinati, si fanno strappi continui.
Quindi nel tuo caso sarebbe bene, se la rilevazione è giusta, perdere peso. Per perdere peso devi andare in regime ipocalorico, cioè mangiare meno di quello che ti serve, senza però follie da -500kcal al giorno che ti massacrerebbero solo la poca massa magra che ai e stresserebbero inutilmente l'organismo privandolo di micronutrienti essenziali.
Posta la dieta e vediamo ma la dieta non serve a nulla se non hai dati precisi cui riferirti.