Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Allenarsi con il seno rifatto. Pareri

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Carissimo Enta, mi fa piacere trovare persone come te, così come gli altri 2 utenti che hanno risposto, temevo giudizi su una questione così delicata, su una scelta puramente estetica dove spesso gli uomini (e non da meno le donne) hanno pareri non sempre gentili.
    Ma a quanto pare qualcosa si sta evolvendo e probabilmente nel mondo del BB vi è un'apertura mentale differente e sicuramente meno preconcettuale... una donna che si allena seriamente con i pesi nel nostro ambiente non viene "mal vista" come spesso accade fuori dalle palestre, succube di quei luoghi comuni e stereotipi.. e a quanto pare, anche un argomento come il mio viene preso in considerazione in maniera differente.
    Ritornando al mio problema, sto cercando di vedere la cosa con un ottica meno pessimista, anche se non è facile, devo prima metabolizzare questa sorta di lutto mentale.
    Non rinnego la mia scelta perchè era quello che volevo, ma sicuramente se potessi tornare indietro agirei diversamente, ma a questo punto prendo atto di ciò che io stessa ho causato e vado avanti.
    Proverò a fare di conseguenza.. limiterò i carichi su alcuni gruppi muscolari e ci andrò dentro su altri.
    Poi quel che verrà, verrà.
    Tu parlavi di protesi a forma di goccia per rendere il seno visibilmente più naturale, alternativa ad un impianto sottomuscolare... ma a dire il vero sono felice di non aver inserito una protesi del genere, le protesi a goccia o anatomiche hanno maggiori probabilità di ruotare, se ciò accasesse il seno si deformerebbe.. cosa non possibile con una protesi tonda, proprio perchè tonda, girandosi sempre tonda rimane.
    Se poi dovessi prendere in considerazione un secondo intervento mi sparerei alle tempie.. credimi che non è una passeggiata.. è vero che è un itervento di routine che effettuano molte donne, ma non è affatto vero che è cosa da niente.. i dolori sono lancinanti, la mia autonomia i primi giorni era ridotta a zero, non potevo nemmeno alzare le braccia per grattarmi la testa e dovevo dipendere dagli altri per qualunque movimento.. alzarmi dal letto, andare in bagno ecc ecc.
    No, non se ne parla.
    Che dire altro.. grazie per l'appoggio morale e per le belle parole spese per me. Sapevo che non avrei trovato una soluzione scrivendo in un forum, ma sicuramente un gran supporto morale che fa bene all'anima..e mi dispiace che non ci siano donne ad intervenire, forse qualcuna dovrebbe uscire un po' allo scoperto, siamo già in netta minoranza in questo ambiente e dovremo supportarci un po' di più.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,202

    Predefinito

    Anche se è un post abbandonato da molto tempo, mi piacerebbe continuare a parlare di questo argomento, perchè questo aspetto del BB femminile mi ha sempre incuriosito...

    A mio parere, la correlazione tra il Body building, ha spesso a che fare con situazioni psicologiche particolari, la continua ricerca dell'ipertrofia muscolare, la grandezza fisica, il volersi imporre fisicamente (non in maniera violenta, imporsi come figura umana) sono tutti aspetti che spesso si associano a mancanze dovute alla vita di tutti i giorni, chi fa BB perchè da piccolo lo prendevano in giro, chi perchè si sente insicuro verso gli altri, chi perchè crede che con delle braccia enormi si conquistino più donne,chi è oggettivamente brutto, chi ha delle carenze sessuali ecc ecc, ovviamente questa è una parte, c'è chi lo fa per passione e basta. Ma non possiamo di certo dire che questo sia uno sport, gli sport sono altri, da piccolo scopro che mi piace la corsa e sono abastanza veloce e probabilmente in futuro mi appassionerò all'atletica (questo ad esempio è uno sport) . Ma una persona che decide di gonfiare i sui muscoli per il resto della sua vita, magari dopandosi, pregiudicando inutilmente la sua salute (inutilmente, perchè tantissimi culturisti amatoriali assumono sostanze dopanti senza partecipare a gare) da cosa nasce questa passione? Come ho già detto prima, è molto probabile che ci sia un insicurezza di fondo, se fossi uno psicologo mi piacerebbe fare uno studio su un gruppo di topi da palestra, per vedere che cosa "salta fuori".

    Ma tutto sommato capisco la componete maschile, chissà, magari salta fuori una sorta di istinto primordiale, il maschio alpha era grosso, e se eri grosso davi un senso di protezione al branco, sopravvivevi.... Ma la controparte femminile.... Le donne, da che cosa sono guidate? Ora io non so rispondere nemmeno per la categoria degli ometti, appartenendo io stesso a questo club, figuriamoci a quello delle femminucce... E voglio porvi una domanda, una domanda diretta, chiara: Donne, da cosa deriva questa passione? Per quale motivo vi allenate per assumere caratteristiche prettamente maschili lamentandovi poi di aver perso la vostra femminilità per poi dover ricorrere ad interventi chirurgici costosi con dubbi risultati?

    Un ultima piccola domanda, rivolta alla nostra cara Susy : Hai mai pensato di rivolgerti ad uno psicologo per aiutarti in questo percorso così delicato della tua vita?


    Spero di non offendere nessuno con le mie parole, ma aiutatemi a fare luce su questo argomento

    Saluti a tutti
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Lasciamo perdere và
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Certo che la domanda che poni non è banale.
    Quasi certamente la componente psicologica conta. Forse è il non voler fare parte degli schemi. Forse è perchè ti hanno imposto, fin da piccola, dei clichè e dei modelli di comportamento che non senti tuoi o, peggio, sono l'esatto contrario di quello che senti. E magari non hai un carattere 'docile' e se ti dicono che devi essere 'A' fai di tutto per essere 'B'.
    Ma questo è ben al di sotto da essere "il tutto". Anzi, molto probabilmente è poco e niente.
    Poi subentrano i canoni estetici, vedi una BB e la trovi fantastica, così diversa dalla mandria e capisci che vorresti essere come lei, e fai di tutto per intraprendere quella strada.
    Poi arrivi a una certa età e capisci che la palestra ti ha reso più forte e più in salute delle tue coetaneee, ti sei allenata con i bilancieri e con i manubri, non sei mai arrivata neanche lontanamente vicina ai tuoi obiettivi ma dimostri almeno 10 anni di meno delle 'signore' tue coetanee e..... ti viene da sorridere
    Non so se ho risposto alla tua domanda.

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    47

    Predefinito

    anche io mi trovo nella stessa condizione di Susy, solo che di anni ne ho 33 e non ho fatto alcun intervento...ma ci stavo pensando è sicuramente l'esperienza di Susy mi ha fatto riflettere. Mi è capitato di incontrare qualche ometto che disprezzava il mio aspetto "poco femminile" e per un certo periodo ho anche tentato di abbandonare i pesi, caricare meno il bilanciere o fare esercizietti cardio con i pesetti da un kilo ma non c'è niente da fare...è come se non mi allenassi!. Provo soddisfazione solo se alzo determinati pesi e se mi vedo muscolosa e tonica. Per risponderti ti dico solo che il BB mi ha salvata dai disturbi alimentari...un'ossessione è stata sostituita da un'altra ossessione ...ma più sana...

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,202

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZEBROTTA Visualizza Messaggio
    anche io mi trovo nella stessa condizione di Susy, solo che di anni ne ho 33 e non ho fatto alcun intervento...ma ci stavo pensando è sicuramente l'esperienza di Susy mi ha fatto riflettere. Mi è capitato di incontrare qualche ometto che disprezzava il mio aspetto "poco femminile" e per un certo periodo ho anche tentato di abbandonare i pesi, caricare meno il bilanciere o fare esercizietti cardio con i pesetti da un kilo ma non c'è niente da fare...è come se non mi allenassi!. Provo soddisfazione solo se alzo determinati pesi e se mi vedo muscolosa e tonica. Per risponderti ti dico solo che il BB mi ha salvata dai disturbi alimentari...un'ossessione è stata sostituita da un'altra ossessione ...ma più sana...
    Buongiorno a tutti, alla fine si possono fare centinaia di "discorsi" e migliaia di supposizioni, l'importante che alla fine si sia felici delle proprie scelte...
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


Discussioni Simili

  1. allenarsi, allenarsi... e allenarsi?
    Di rodusk nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-08-2011, 07:30 PM
  2. Seno
    Di pommazza nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 23-09-2006, 10:49 PM
  3. Allenamento e seno
    Di Devil81 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 26-03-2005, 03:24 PM
  4. Rifatto il sito di Dorian
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 22-04-2003, 11:32 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home