Moltiplica il tuo BMR per 1,4 e aggiungici un 15% di surplus calorico. Siamo intorno alle 2500 calorie circa se sei in massa.
Per il resto invece non ci ho capito una mazza![]()
Moltiplica il tuo BMR per 1,4 e aggiungici un 15% di surplus calorico. Siamo intorno alle 2500 calorie circa se sei in massa.
Per il resto invece non ci ho capito una mazza![]()
Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html
Dovete scusarmi oggi ho perso proprio la lingua italiana!
Appurato che il mio fabbisogno è circa 2500 Kcal volevo capire come posso evitare che le calorie in eccesso si trasformino in panza. Dico questo perchè sto notando un certo appannamento addominale da quando ho aumentato le Kcal introdotte...non vorrei mettere su ciccia.
Su che alimenti posso orientarmi?
probabilmente 2500 kcal sono troppe.
l'unico modo per non trasformare le kcal in ciccia è l'allenamento e lo sport.
quando dici che con progetto dieta hai calcolato in linea di massima quante calorie assumi ai pasti, stai attento a segnare tutto ciò che mangi. spesso chi è alle prime armi omette di aggiungere l'olio, il pane, le verdure, lo zucchero se lo usa, ecc ecc.
aggiungendo una fetta di pane in più, un pò di olio per l'insalata, il formaggio sulla pasta, ecce ecc, sembra niente, ma a fine giornata si fa presto ad accumulare 400 o 500 kcal in più di quelle previste.
2500 kcal sono il tuo fabbisogno con l'aggiunta di un surplus del 15%.
- 1500 x 1,4 = 2100
- (2100 / 100) x 15 = 315
- 2100 + 315 = 2415
Tenendo conto che i calcoli sul FCG in quel thread sono leggermente sottostimati, si può arrotondare il tutto a 2500 calorie.
Per il resto, come dice Bastian l'unico modo per non trasformare l'eccesso calorico in grasso è praticare sport, in questo caso palestra.
Comunque il tuo BMR è 1500 o 1800 ? Perchè vedo che hai modificato il messaggio iniziale mettendo 1800 kcal di BMR. In questo caso i calcoli cambiano.
Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html
Segnalibri