Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Allenarsi con il seno rifatto. Pareri

Visualizzazione Elencata

  1. #6
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    321

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da susy Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sono una ragazza di 27 anni...
    Ciao susy e benvenuta nel forum.
    Leggendo la tua si percepisce chiaramente il tuo stato di disagio e soprattutto la tua giustificata ansia per l'incertezza.
    Qualcosa mi viene immediatamente da chiederti:
    - che anzianità di allenamento hai, visto che leggo che ti alleni ormai da diverso tempo?
    - quando dici duramente cosa intendi esattamente? Hai fatto preparazione a livello agonistico?
    - dopo avere esposto al chirurgo le tue esigenze sportive avete concordato insieme l'inserzione della protesi sotto muscolo o hai delegato a lui tutte le decisioni tecniche al riguardo?
    - Perchè è stata scelta questa soluzione e non l'applicazione della protesi sottoghiandola che avrebbe lasciata intatta la parete muscolare vista l'attività fisica che seguivi?
    - molte donne hanno la protesi sottoghiandolare e riprendono senza alcun problema le attività sportive anche in breve tempo, oltretutto la protesia sottomuscolo aumenta il rischio di variazioni della forma della mammella durante le contrazioni del muscolo pettorale che chiaramente sono più intense e frequenti in una donna che pratica BB.
    - prima dell'operazione disponevi di poco contenitore, la tua pelle era troppo sottile?
    - L'aumento del tuo seno è stato da te voluto per naturale ridotto volume della ghiandola mammaria o perchè, a seguito di gravidanze o diete ti si è ridotto svuotandosi?
    Le tue paure circa la dislocazione delle protesi sono fondate purtroppo, visto il posizionamento sottomuscolo della protesi che inevitabilmente con le contrazioni muscolari del pettorale sono soggette a maggiore sress meccanico.
    Il fatto che siano passati sei mesi dall'intervento e che tu abbia queste limitazioni e dolori non è una cosa normale.
    Il fatto che tu sia costretta, in ipotesi estrema, ad un nuovo intervento non è situazione che ovviamente allarma il tuo chirurgo che certamente ti opererà nuovamente senza problema alcuno...
    Il consiglio che ti ha dato non tiene in alcun conto però delle tue esigenze sportive, esigenze che mi pare non sono state sufficientemente considerate neanche al momento dell'operazione a meno di precise motivazioni che impedivano il collocamento della protesi in posti differenti che non fossero sotto i muscoli pettorali. In questo caso sarebbe interessante conoscere questi motivi ostativi.
    Non ti meravigliare del fatto che i chirurghi abbiano atteggiamento doversi nel post operatorio rispetto al preoperatorio, è cosa molto comune sai?
    Ho parenti in famiglia che hanno protesi sottoghiandolari che hanno ripreso le attività fisiche molto velocemente e non hanno avvertito mai nessuno dei tuoi sintomi o hanno lamentato problema di alcun tipo. Questo deve farti riflettere sulla bontà della scelta della tecnica operatoria che è stata scelta dal chirurgo.
    Dici di stare vivendo un periodo addirittura di depressione e questo è sicuramente spiacevole e da non sottovalutare.
    Devi affrontarlo con tutta la tua forza di volontà, facendo leva sul tuo amor proprio e anche sull'amore verso le persone a te care e che ti stanno accanto!
    Le foto delle bodybuilder con il seno rifatto parlano chiaro, sono tutte protesi mai impiantate sotto il muscolo. E' una scelta di buon senso a meno di problemi ostativi.
    Il loro stato di forma in gara non è mai solo frutto di alimentazione ed allenamento e se conosci il BB professionistico questo dovresti già saperlo bene! Si allenano con carichi importanti a prescindere dalle protesi al seno.
    Il tuo amore per il BB ti può aiutare a superare questo momento di difficoltà, tu devi però essere anche brava a capire se il tuo problema è solo fisico o c'è anche una componente di carattere psicologio.
    Negli aspetti che riguardano la tua salute cerca sempre di non delegare ad altri e affidati principalmente al tuo istinto, l'aiuto deve essere solo di tipo tecnico, ma ogni decisione che riguarda la tua salute deve sempre essere solo tua!
    L'istinto è connaturato in ognuno di noi, impara ad ascoltare il tuo corpo, cerca di percepirne tutti i segnali e regolati di conseguenza.
    Nessuno meglio di te potrà mai sapere con esattezza ciò che senti e quello che provi ed è per questo che nessuno meglio di te è nelle migliori condizioni per poterti aiutare!
    Ultima modifica di Entanglement; 21-11-2013 alle 02:34 PM
    La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...

Discussioni Simili

  1. allenarsi, allenarsi... e allenarsi?
    Di rodusk nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-08-2011, 08:30 PM
  2. Seno
    Di pommazza nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 23-09-2006, 11:49 PM
  3. Allenamento e seno
    Di Devil81 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 26-03-2005, 04:24 PM
  4. Rifatto il sito di Dorian
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 22-04-2003, 12:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home