MAV5 stacco stile sumo 130x5.
PS: ovviamente mi farebbero piacere eventuali critiche o consigli su come migliorare l'esecuzione (che a me non piace per niente).
MAV5 stacco stile sumo 130x5.
PS: ovviamente mi farebbero piacere eventuali critiche o consigli su come migliorare l'esecuzione (che a me non piace per niente).
Ultima modifica di domenico94; 21-11-2013 alle 01:43 AM
Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html
più che un sumo è un regular a gambe larghe il tuo, per ora...
Prima cosa: il setting. L'incastro deve essere più compatto e le ginocchia non devono andare oltre il bilanciere (quindi o scegli di aprirle di più verso fuori se riesci o incastri col culo più alto), la schiena più estesa e la testa deve guardare in basso; devi spingere il sedere verso l'alto, per poter permettere un'estensione totale. Concentrati sulla spinta delle gambe tenendo la schiena bloccata.
Seconda cosa: la sculata. da eliminare con stacco al ginocchio e stacco deficit (recuperi il deficit di sole spalle, che salgono per prime, poi spingi di gambe).prima di spingere di gambe verticalizza di più, cercando di non sederti.
Terzo punto: verticalizzazione. Verticalizza il busto (cercando di non sederti) prima di spingere di gambe.
Quarto punto: quel parquet non va bene per staccare, ti serve una superficie che non ti faccia scivolare. Il fatto che per ora tu non tenda ad aprirti come Van Damme durante la fase di spinta è dovuto al fatto che sei ancora "poco aperto" di stance e di adduttori. Andando avanti con tecnica e kg rischierai di dividerti in due![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
@Wild: seguirò il tuo... ordine
Grazie mille per i consigli Dark, anche se sul quarto punto non posso farci niente purtroppo e lo stance è il massimo che posso fare a causa del bil. troppo corto.
Comunque ora cerco di esporti i miei dubbi:
- primo punto: ma spingendo il sedere più in alto, non andrei a staccare praticamente di schiena nei primi cm ? Cioè, non sarei più "orizzontale" di schiena ?
- secondo punto: avevo intenzione di fare una cosa del genere dopo il consiglio tuo e quello di Wild: Stacco deficit -5cm circa lavoro tecnico - YouTube. Inoltre volevo andare di MAV3 doppio nello stacco in cui alterno il regular al sumo. Non vorrei che fosse proprio la mia mancanza di tecnica a farmi bocciare a prescindere il regular (cosa MOLTO probabile). Che ne pensate ?
- terzo punto: quindi su le spalle nei primi cm per verticalizzare e poi vado di gambe, o parliamo sempre di setting ?
- quarto punto: hahahha
Comunque grazie mille ad entrambi per i consigli utilissimi e tra qualche giorno posterò altre 4-5 settimane di MAV, in cui DEVO apprendere correttamente lo stacco e migliorare ulteriormente gli altri due big.
Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html
Segnalibri