Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: help dieta, ritrovar ela giusta strada

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    302

    Predefinito

    Prima di consigliare una dieta iperproteica e integratori ( fra i quali molti di quelli che hai elencato per lo scopo che vuole raggiungere non servono) bisognerebbe conoscere bene la persona inoltre non e che si dimagrisce solo con le iperproteiche buona alimentazione e allenamento bastano e avanzano

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,534

    Predefinito

    Ma ha scritto quello che fà, la dieta, le sue cose e ha posto le sue domande. Se non dò una risposta che devo parlare di aria fritta?
    buona alimentazione e allenamento bastano e avanzano
    Giustamente, però le persone cercano un consiglio pratico non due parole generiche. Se si inzia a parlare di obiettivi (plausibili) in un tempo determinato allora si possono dare consigli specifici e precisi; tipo "questi sono i miei dati, voglio perdere 10 Kg di grasso in 3 mesi", se mi dice così allora posso fare un conto e vedere che 10Kg di grasso 90.000 Kcal di perdita da distribuire su 90 giorni il che vuol dire un delta di -1000 Kcal al giorno fra fabbisogno e metabolismo. L'esempio è volutamente veritiero anche se spinto è plausibile. Una volta che sai quale delta tenere, più o meno, ti aspetti la perdita di grasso che hai programmato. Xò un obiettivo così "spinto" è difficile raggiungerlo in quel tempo e con quell'allenamento, xkè 1000Kcal sono tante e per creare un delta di quella portata devi per forza allenarti per molto tempo, motivo per cui ha senso l'integrazione. Ha senso in un caso simile a questo. Se poi vuole fare con più calma, se non sono 3 mesi saranno 5, ma alla base il calcolo da fare è sempre il solito: trovare il delta, impostare dieta e allenamento in modo da ottenerlo favorendo un'alimentazione non "da fame" (con tutti i rischi che ne conseguono) e vedere se l'integrazione può migliorare certi aspetti della dieta. Se xò uno\una viene qui e mi chiede vorrei perdere peso così tantoper nn sò bene come cosa quando e xkè.....allora alzo le mani e chi sè visto sè visto, neanche ci perdo tempo. Il discorso che fai te è pacifico. Io sono differente, ti chiedo un obiettivo e un tempo in cui raggiungerlo, quindi ti dò la risposta.
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Una dieta Low Carb è sconsigliabile per una donna, il più delle volte è DELETERIA!
    Mi dispiace ma il tuo consiglio è semplicemente sbagliato.
    Conoscere la persona è fondamentale, e non si può impostare i numeri in modo meccanico.
    E' vero comunque che si devono seguire delle indicazioni, che potremmo definire "linee guida", per cui quello che tu dici relativamente allo stoccaggio di glicogeno (tu sbagli a parlare di carbo) è corretto; una modulazione di questa quantità in gioco permette di togliere o accumulare grasso.
    Ma è anche vero che non è l'unico fattore, e nel 90% dei casi è proprio per questo che la dieta LowCarb fallisce miseramente!
    I carbo influenzano l'insulina, che influenza direttamente il cortisolo. Quest'ultimo è un ormone necessario, ma allo stesso tempo "deleterio". Se i livelli di cortisolo sono alti, e in situazioni di stress lo sono sempre, la mancanza di insulina a calmierare la situazione porterà a un consumo degli aminoacidi presenti nelle fibre muscolari, e a nessun consumo lipidico.
    L'abbassare sempre e comunque le calorie, porta ad una perdita di peso certa, ma non è detto che questa sia una perdita di grasso, l'arrivare a sera stremata, è sinonimo che qualcosa non funziona a dovere. La modulazione della dieta in funzione del consumo giornaliero è opportuna, in quanto stimola il metabolismo, e riduce le condizioni di deposito di grasso. In altre parole, quando ci si allena il quantitativo calorico richiesto aumenta, ed è opportuno modularlo, mentre nei giorni off diminuisce, per cui è sempre giusto correggere. Non è bene mantenere una dieta fissa e non fare distinzioni tra giorni on e off, perchè il corpo umano non è un motore che consuma la benzina nel serbatoio e il serbatoio è l'unico "buffer", ma siamo pieni di variabili, che se non vogliamo tenere in considerazione alla lunga ci "mettono nel sacco"!
    In qualsiasi dieta che si pone l'obiettivo di ridurre la massa grassa, un punto saldo da non perdere mai di vista è il metabolismo, se rallenta qualsiasi sforzo diviene inutile.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-05-2015, 06:10 PM
  2. Voglio capire se sto seguendo la strada giusta
    Di Titos nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-04-2010, 12:43 PM
  3. La strada giusta
    Di Titì nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-06-2009, 02:43 PM
  4. Sono sulla strada giusta?
    Di the_king nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-03-2004, 08:59 PM
  5. Giusta strada per mettere massa?
    Di MastroCangi nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 20-05-2003, 04:07 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home