Ma ha scritto quello che fà, la dieta, le sue cose e ha posto le sue domande. Se non dò una risposta che devo parlare di aria fritta?
buona alimentazione e allenamento bastano e avanzano
Giustamente, però le persone cercano un consiglio pratico non due parole generiche. Se si inzia a parlare di obiettivi (plausibili) in un tempo determinato allora si possono dare consigli specifici e precisi; tipo "questi sono i miei dati, voglio perdere 10 Kg di grasso in 3 mesi", se mi dice così allora posso fare un conto e vedere che 10Kg di grasso 90.000 Kcal di perdita da distribuire su 90 giorni il che vuol dire un delta di -1000 Kcal al giorno fra fabbisogno e metabolismo. L'esempio è volutamente veritiero anche se spinto è plausibile. Una volta che sai quale delta tenere, più o meno, ti aspetti la perdita di grasso che hai programmato. Xò un obiettivo così "spinto" è difficile raggiungerlo in quel tempo e con quell'allenamento, xkè 1000Kcal sono tante e per creare un delta di quella portata devi per forza allenarti per molto tempo, motivo per cui ha senso l'integrazione. Ha senso in un caso simile a questo. Se poi vuole fare con più calma, se non sono 3 mesi saranno 5, ma alla base il calcolo da fare è sempre il solito: trovare il delta, impostare dieta e allenamento in modo da ottenerlo favorendo un'alimentazione non "da fame" (con tutti i rischi che ne conseguono) e vedere se l'integrazione può migliorare certi aspetti della dieta. Se xò uno\una viene qui e mi chiede vorrei perdere peso così tantoper nn sò bene come cosa quando e xkè.....allora alzo le mani e chi sè visto sè visto, neanche ci perdo tempo. Il discorso che fai te è pacifico. Io sono differente, ti chiedo un obiettivo e un tempo in cui raggiungerlo, quindi ti dò la risposta.
Il quadro però di solito è simile a questo:
- tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
- rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII
Segnalibri