Quanti carboidrati ci sono in 100g di mandorle pelate?
Sul web da alcune parti c'è scritto sui 22g mentre da altre 4 o poco più. Sulla confezione che ho a casa invece 10 e qualcosa.
Sono tipologie diverse o qualcuno sbaglia?
Quanti carboidrati ci sono in 100g di mandorle pelate?
Sul web da alcune parti c'è scritto sui 22g mentre da altre 4 o poco più. Sulla confezione che ho a casa invece 10 e qualcosa.
Sono tipologie diverse o qualcuno sbaglia?
Ultima modifica di BITW; 01-11-2013 alle 10:12 PM
Anche io consumo mandorle. Ho sempre saputo che per 100 grammi si stava sulle 530 cal circa e 21g di carboidrati. Con 4 soli 4 grammi invece non sapevo neanche esistessero... di rei di si.. sarà sicuramente qualche qualità particolare (sicuro di non aver letto i valori per una porzione?)
"La vita è dura. . . ma lo squat di più"
"Noi siamo quello che ripetutamente facciamo, perciò l'eccellenza non è un'azione ma un'abitudine"
"E ricorda... nel tuo prossimo allenamento sii HARDER BETTER FASTER & STRONGER"
Parliamo di una decina di grammi di differenza, non è poi così importante. Sicuramente ci saranno piccole differenze attribuibili al tipo di mandorla e al valore riferito a quelle secche o a quelle fresche, però in fin dei conti è un dettaglio del tutto trascurabile.
Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html
Beh, mica tanto. Differenze di 20g non sono trascurabili per chi come me ne mangia parecchie.
Comunque vi posto le varie fonti iniziando da questo sito:
Composizione Nutrizionale degli Alimenti
Mandorla - Wikipedia
Mandorle pelate: calorie e valori nutrizionali
Mandorle: Calorie e valori nutrizionali
Si passa dai 2 di Wikipedia ai 22 dell'ultimo sito mentre il resto dei macronutrienti rimane pressocchè invariato. Mi sfuggerà qualcosa, boh.
Ripeto, potrebbe esserci la differenza legata all'essiccazione della mandorla. E' ovvio che da secca, abbia valori nutrizionali molto differenti rispetto a quella fresca. Oppure ci saranno semplici differenze legate al tipo di mandorla.
Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html
Per quanto riguarda le distinzione tra fresce e secche, i valori che ho trovato sono sempre gli stessi di prima.
Avevo pensato anch'io che poteva essere il tipo di mandorla, ma non sono convinto.
Segnalibri