Causa incompatibilità fra lavoro mio e coach, ho anticipato a stasera la panca di domani. Seduta di live coaching dunque.
A cui a partecipato un grande campione come Stefano Marescotti in veste di spotter e osservatore. Inciso: con la sua panca io faccio lo stacco da terra. Ma non me lo ha fatto pesare. Mi ha chiesto quali fossero i problemi che ho, ha ascoltato, ha osservato e mi ha dato due dritte.

Facendo una panca stretta devo puntare come avevamo detto sulla compattezza del dorso, e su un'accelerazione bruciante dal petto.

Col tempo sono arrivato a sentire lavorare zero i deltoidi, poco i tricipiti (relativamente) e tanto il petto. Ottimo quindi.

Panca mav5 doppio come ieri (una serie a presa stretta e una larga) ma con fermo allungato fino a 80 kg.

5x20
5x40

5x50

2x5x60
2x5x65
2x5x70
2x5x75
2x5x80

Poi ho detto "ora vi faccio vedere come spingo le triple con la mia presa"... ho stretto ancora e triple che schizzavano come proettili
Tipo...

4x3x80
2x3x85
2x3x90
2x3x87.5

2x8x70 x pompare il Vitargo e le whey che stavo sorseggiando a destinazione

Prossimo programma: 3 sedute di panca, una seduta a 3 rep, una a 5, una con catene a carico fisso e fermo lungo, una panca molto stretta accessoria.

Lavoro simile sullo squat.

Tanto lavoro sul dorso...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk