Per la creatina ci saranno 100 thread sul forum....basta cercare. Poi scusa cosa volevi la reazione del deca? logico che se la tua dieta fa pena allora potrai anche avere della creatina di qualità eccellente cosa pretendi? ed ancora, cosa pretendi di avere se NON hai assolutamente bisogno di integrare con della creatina, vuoi forzare un qualche carico da parte dell'organismo improponibile? ma ce li facciamo certi ragionamenti oppure no....Per il discorso destrosio: Io, mi ripeterò all'infinito, ma non capisco del perchè siate pervasi dalla ricerca della pietra filosofale invischiati nell'alchimia del medioevo e fate cose senza sapere voi stessi cosa state facendo. Cos'è il destrosio? risposta: un carboidrato come ce ne sono altri. qual'è la sua particolarità che ha un alto IG, ora cosa succede se assumo un carboidrato al alto IG in un pasto dove non sono presenti altri macronutreinti che possano inficiare la risposta dell'insulina? che avrò la stessa alle stelle....cosa succede se mi alleno con l'insulina che fa su e giù come sulle montagne russe? come già detto l'IG non ha molto senso in se, od almeno nel modo in cui molto la trattano....ma prima dell'allenamento....
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=4974
L'insulina è un ormone prodotto dal pancreas la cui presenza è essenziale per consentire al glucosio (visto che ogni tipo di zucchero deve essere tale per essere "lavorato") circolante nel sangue di entrare nelle cellule, dove è utilizzato come deposito di energia.

Il glucagone è l'ormone pancreatico con azione contrapposta a quella dell'insulina: promuove la fuoriuscita del glucosio dalle cellule.

Insulina e glucagone regolano il flusso in entrata e in uscita del glucosio dalle cellule al fine di mantenere stabile la glicemia (concentrazione di glucosio nel sangue).

Dopo un pasto, l'aumento di glucosio nel sangue, stimola la produzione di insulina e inibisce quella di glucagone.

Di conseguenza il glucosio entra nelle cellule di fegato, muscoli e tessuto adiposo depositandosi come materiale di riserva.

Durante il digiuno, la diminuzione di glucosio nel sangue, promuove il rilascio di glucagone ed impedisce quello di insulina; in questo modo
il glucosio depositato nelle cellule viene riversato nel sangue.

Quindi se provochi necessariamente un piccolo insulinico con carboiderati ad alto indice glicemico ti ritroverai subito dopo in ipoglicemia (bassi livelli di zuccheri nel sangue e si manifesta quando la glicemia, scende al di sotto del limite che permette di produrre sufficiente energia per il corpo umano)
e quindi conseguentemente a quanto credi privo di forza e svuotato.