Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 131

Discussione: Diario di Tony Milo 87

Predefinito

Che massimali vuoi testare dopo 3 settimane di allenamento scusa? !?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

Vabbe comunque che faccio stamattina le prendo i 30gr di proteine con 5gr di glutammina o evito le proteine per tenere basso il numero di proteine? il latte di soia e le fette biscottate le ho gia mangiate ormai mi manca il bibitone ma sentendo voi forse è meglio che evito con la combinazione di oggi?
    Per leggere il mio Diario clicca qui ---->

Predefinito

Ma te stai a prepara' per il due torri e non hai detto nulla? Stamattina prendi la discussione in evidenza nella sezione alimentazione e inizi a leggerla tutta.
    IO NON TREMO

Predefinito

Provo a risponderti.

Tu devi CAPIRE come funziona il tuo corpo e il "giochino" in generale.

Quindi DEVI NECESSARIAMENTE STUDIARE I THREADS IN EVIDENZA.

Nessun'altro può farlo al tuo posto se non un pt che ti pagheresti.

Hai già avuto mooolte indicazioni.

Sfruttale a dovere, senza essere troppo insistente.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html

Predefinito

sono tre settimane dopo uno stop forzato, ho sempre fatto attività fisica iniziai a 16 anni feci un annetto integrando con proteine in polvere, BCAA e creatina,ma non seguivo regimmi alimentari solidi, le solite stronzate di mangiare carne bianca, riso, albumi d uova, bresaola, senza vedere i valori nutrizionali, poi ho continuato ad allenarmi a casa per un pò, svolto il VFP1 eppure mi allenavo in palkestra della caserma ma non integravo e mangiavo normale, ho fatto arti marziali 8 anni, a 21 anni ero sulla 80ina di chili e tirato, facevo il fotomodello allora, poi i casi della vita ti rovinano, storia sentimentale andata male, depressione di un anno ridotto solo a mangiare per sopravvivere, reazione alla depressione mi sono ripreso ma avevo perso sui 10-15 kg, ho ripreso gli allenamenti di arti marziali e facevo pesistica per tenermi solo in forma, ho mangiato spazzatura e mene fregavo di essere asciutto o meno, ma allo stesso tempo appannavo solo addome e un pò di fianchi, ricominciato a fare palestra integrando solo con Carnidyn comprata in farmacia ma la mia ragazza anzi ex diceva sono soldi sprecati e bla bla bla ed ho lasciato gli allenamenti per 7-8 mesi stress di coppia ed ho perso ancora qualche chilo scendendo a 60-63 kg lasciata la mia ex dopo un anno e mezzo ed ho voluto iniziare questa volta seriamente ad allenarmi coi pesi, forse affidandomi alle persone sbagliate dato che mi han consigliato BIIO quindi se voi duite che sono un novellino senza forza etc posso anche accettarlo, per i massimali li voglio fare per capire poi quanto devo caricare quando si intende RM6, RM8, RM10 dato che ho sempre fatto un allenamento a occhio come mi capitava non ho mai dato tanta importanza al peso o il volume seguivo solo schede scritte da altri, devo leggermi il forum e i thread? va bene tanto è quello che sto facendo da ieri, anche se continuo a leggere 80%, 85%, RM6, RM8, TUT, Buffer e sto cercando di capire come calcolare il tutto voi fate i guru del BB ma non fate altro che dire sbagli qua sbagli la leggiti il forum, non credo che voi al vostro tempo quando avrete iniziato avete iniziato subito senza chiedere consigli e magari sbagliando l approccio con questo sport, non si nasce imparati ma si impara pian piano e magari se io chiedo consigli a voi e perchè vi vedo più esperti del settore e vi stimo anche per come avete portato avanti e in crescita il vostro corpo ma questo non vi autorizza a dire fai volume e carichi che nemmeno una donna gravida fa, la dieta è sproporzionata, manco io che peso 100kg mi prendo tutte ste proteine al giorno, la scheda allenamento fa pena, non sei portato geneticamente, cosi non fate altro che demoralizzare quel qualcuno che vuole intraprendere questa via e fargli abbandonare ogni speranza, non pretendo un vostro aiuto è logico non siete un centro assistenza ma io sono barman se vedo un barman che non versa bene non lo derido e gli dico cambia mestiere oppure frequenta un corso di aggiornamento o cazzate varie, se voglio criticare il suo lavoro e fargli notare che non versa come dovrebbe, dopo gli mostro come fare poi sta a lui versare come gli ho fatto vedere oppure continuare a versare come vuole ma almeno gli ho dimostrato dove sta il suo errore e come fare per corrergerlo e non l ho rimandato a leggersi "Bartender Pour and Cocktail" non so se mi spiego....

Va bene mi leggo il thread in evidenza in alimentazione e cerco almeno di aggiustare l alimentazione al momento....

Predefinito

Il problema, tony, è che arrivano ogni giorno su questo forum 10 "barman" che non sanno neanche distinguere l'acqua tonica dalla vodka e iniziano a chiedere, e tal volta a pretendere senza troppi complimenti. Se ti viene consigliato cortesemente di leggere le guide (cosa che avresti dovuto fare prima di postare, come da regolamento) perchè li trovi le informazioni che ti servono e tu continui a chiedere domande le cui risposte sono contenute nelle guide prima o poi perdiamo la pazienza.
    IO NON TREMO

Predefinito

Allora mi trovo costretto a ripartire dal solito sproloquio. Ma questa volta lo faccio volentieri.
    Quando si inizia ad allenarsi coi pesi bisogna imparare i movimenti in maniera corretta, e dare la giusta importanza agli esercizi di base, cosa che col BIIO, che può essere criticabile, dovresti comunque aver già capito.
    Se non sei sufficientemente padrone della tecnica, non ha senso mettersi a testare i massimali, x il semplice motivo che non sei abbastanza "bravo" da esprimere tutto il tuo potenziale. Avresti dei valori clamorosamente tendenti al ribasso, soprattutto se testi % elevate. Questo x' senza un adeguato volume alle spalle non si è in grado di avere un reclutamento ottimale delle unità motorie. Sottostimeresti parecchio.

Cosa posso consigliarti?

Iniziamo dall'allenamento... volume, volume e volume.

Se non sei padrone della tecnica, potresti fare anche squat, panca e stacco 3 volte alla settimana x assurdo... non devi essere tecnico come un powerlifter d'elite, ma devi:
    - saper fare la panca tenendo le scapole bloccate in adduzione, coi piedi per terra e con un minimo di fermo al petto;
    - saper fare lo squat scendendo sotto al parallelo senza perdere la lordosi lombare;
    - saper fare lo stacco da terra senza schienarlo né scularlo, matenendo l'estensione del dorso in tutto il movimento;
    - saper fare le trazioni alla sbarra usando i dorsali davvero;
    - saper far il lento avanti senza barare... idem x le parallele.

Questa è la base più base che non si può. A parole sembrano caz.zate, ma poi quando vedi la gente allenarsi ti rendi conto che non è tutto così semplice.

Quindi, come allenarsi? Io ti propongo il Bill Starr x principianti che ho pubblicato pochi minuti fa... farai un grande volume di allenamento sulle alzate fondamentali, e nel giro di qualche settimana avrai migliorato la tecnica, aumentato la forza e la massa seguirà i progressi.

Per quanto riguarda l'alimentazione, devi partire dal presupposto che se vuoi durare ti conviene puntare su un modo di mangiare sostenibile nel lunghissimo termine, e quindi non partire a riso e pollo... troverai tanti consigli utili e una vera e propria guida, che ti consiglio di leggere per bene.

Per quanto riguarda l'integrazione, trovo insensato pensarci prima di aver sistemato il regime alimentare e l'allenamento. Le uniche cose che sento di consigliare sono le whey e una fonte di carboidrati nel postallenamento, ovviamente contestualizzate nel piano alimentare di base.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

Grazie Wild questa è la risposta che mi aspettavo!!!
    Sto leggendo le guide ho anche scaricato l applicazione e sto cencando dalle 11:00 di creare una dieta come si deve
    Per le Proteine prendo già le Whey a 80% di siero idrolizzate, in quanto agli altri integratori che uso come Glutammina e BCAA che mi consigli? ormai è da inizio ottobre che le uso non sarebbe uno shock per il corpo smettere improvvisamente? quindi dovrei integrare la mia dieta che mi sto costruendo aggiungendo i 15gr di glutammina al giorno e i BCAA ramificati che prendo tutti i giorni?
    In quanto all allenamento farò come dici ma quindi inizio già da oggi? o finisco prima sto mesociclo di BIIO che ho iniziato ad Ottobre? che mi consigli su questi punti Wild?

Predefinito

io prima di iscrivermi ho letto il forum per un anno e mezzo, e penso sia passato almeno un altro anno prima che postassi qualcosa al di fuori del mio primo diario.
    nel mentre cosa ho fatto ho letto le discussioni cercando di capire chi degli utenti sapeva quello che scriveva, cercando di fare mio il loro sapere.
    idem ho fatto in palestra, leggevo le schede dei trainer cercando di capire cosa scrivevano, poi pian pian ho infilato le modifiche che volevo in funzione di quello che mi sembrava giusto e che avevo imparato. fatto un po di errori però pian piano li ho corretti.
    poi sono voluto salire di livello, le conoscenze acquisite basticchiavano a malapena per restare a galla, per cui mi sono affidato ai numero 1 in italia che di fortuna hanno la palestra a 5km da dove abitavo.
    oggi non sono di certo un allenatore, però mi sento ogni volta di suggerire quello che ho visto funzionare su di me e sui miei compagni di squadra, e che nel post di wild è ben riassunto
    1 lavoro su pochi esercizi
    2 multifrequenza
    3 volume
    4 intensità calibrata ad hoc

1 squat panca e stacco (il resto sono solo complementari)
    2 più di un allenamento a settimana per il dato esecizio
    3 tante serie e un numero medio di ripetizioni
    4 le famose %, ma in una prima fase direi che è più importante imparare a percepire il carico e la fatica, per cui inizialmente direi di allenarsi sentendo di avere ancora qualcosa in tasca quantificabile in 1 o 2 ripetizioni nell'ultima serie allenante ( o giu di li)
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

Predefinito

Wild scusa ancora lamia ignoranza in materia ma il Bill che intendi tu è questo?

Tabella A
    Squat 8x5
    Panca 8x5
    Rematore 8x5
    Panca stretta 2x8
    Iperestensioni 2x12

Tabella B
    Squat 4x5 (solo serie leggere)
    Stacco 8x5
    Lento avanti 8x5
    Trazioni alla sbarra a presa supina 3xmax
    Sit up 6x10

Tabella C
    Squat 8x5
    Panca 8x5
    Rematore 8x5
    Curl manubri 2x8
    Calf press 4x12

See è questo mi sembra di capire che devo fare lo squat tre volte a settimane giusto?

Predefinito

Grazie Circle ora pian piano aggiusto tutto avrei dovuto conoscere questo forum prima, ora non farei la figura dell ebete!!!

Allora ora mi risolvo la situazione dietas da solo, poi in quanto agli esercizi da fare in palestra ho ancora qualche dubbio al riguardo.

E anche riguardo lò integrazione rimangono i dubbi

Predefinito

Esatto. X l'integrazione gluta e bcaa sono soldi gettati via.

Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

Oramai oggi salto il work out cosi mi preparo meglio al bill star di domani

Ora wild domani che dovrei fare? andare in palestra fare 10 minuti di ciclette qualche serie ramdom di riscaldamento e poi:
    Squat Libero
    1 serie x5 a 30kg
    2 serie x5 a 35kg
    3 serie x5 a 38kg
    4 serie x5 a 40kg
    5 serie x5 a 45kg
    6 serie x3 a 50kg
    7 serie x3 a 50kg
    8 serie x3 a 50kg
    Quanti minuti o secondi di rest tra una serie e l altra e sopratutto tra un cambio esercizio e un altro, il TUT?

Panca Orizzontale
    1 serie x5 a 40kg
    2 serie x5 a 45kg
    3 serie x5 a 48kg
    4 serie x5 a 50kg
    5 serie x5 a 55kg
    6 serie x3 a 60kg
    7 serie x3 a 60kg
    8 serie x3 a 60kg

Stesso dilemma....

Rematore, manubri o bilanciere?

1 serie x5 a 30kg
    2 serie x5 a 35kg
    3 serie x5 a 38kg
    4 serie x5 a 40kg
    5 serie x5 a 45kg
    6 serie x3 a 50kg
    7 serie x3 a 50kg
    8 serie x3 a 50kg

Quanto riposo?

Panca Stretta Tricipiti?

1 serie x8 38kg
    2 serie x8 38kg

Sempre quanto riposo e il TUT quanto deve essere?

Iperestensioni libere o con peso?

1 serie x12
    2 serie x12
    stessa e solita domanda

Finito questo doccia o fare altri complementari?

Predefinito

Tut esplosivo in concentrica e controllata ma non frenata l'eccentrica. Fermo al petto 1" nella panca. Recupero 90/120. Fra gli esercizi giusto il tempo du prepararti tutto.
    Rematore con bilanciere.

Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

Ok pian piano sto imparando anche io

Grazie Mille Wild domani in palestra comincerò con la sessione che ho scritto sopra aggiungendoi dettagli che mi hai dato adesso, che dici mica ho caricato troppo?

a proposito mi sono un pò aggiustato la dieta seguendo le guide e usando Progetto Dieta

Sono riuscito al momento a tirar fuori solo questo giorno
    Ipercalorica 2400Kcal rispetto alle 2100 del fab.Giorn 50/25/25 distribuiti 25/5/30/5/30/5
    Giorno OFF tipo di alimento Kcal/Carbo/Pro/Gras

Colazione
    5 Gr di Glutammina 20/0/5/0
    30Gr Proteine Whey 80% idrolizzate 120/3,3/24/1,2
    6 Fette Biscottate 259/49,8/6,8/3,6
    200cc Succo ananas
    (un bicchiere lo uso per miscelare
    le whey) 116/27,9/0,6/0,2
    300cc di latte di Soia 80/2/7,3/4,8

Spuntino
    3 BCAA 12/0/3/0
    1 Mela da 190gr. 90/20,9/0,4/0,6

Pranzo
    Pasta di Semola 100gr 377/82,8/10,8/0,3
    170gr Petto di Pollo 171/0/39,6/1,4
    Olio EVO 20gr
    (10 su pasta,10 su carne) 180/0/0/20

Spuntino
    3 BCAA 12/0/3/0
    1 Mela da 170gr. piu piccola 81/18,7/0,3/0,5

Cena
    Pane tipo 0 120gr 351/76,8/9,7/0,6
    Petto tacchino 150gr 218/0,6/33/9,3
    Olio EVO 15gr 135/0/0/15

Spuntino prenanna
    Yogurt magro a frutta 125gr. 93/17,4/5,6/0,1

2363kcal Carbo 50,8 Prot 27,3 Gras 21,9 carb 300gr. Pro 161gr (2,4x67) Gras 57gr.

Mi manca qualcosa nel prenanna che dite di mettere? e poi come faccio a fare le varianti?
    Ultima modifica di Tony Milo 87; 21-10-2013 alle 10:03 PM