Ok darò un'occhiata !! Perché infatti non sono grasso dappertutto e solo nella zona della pancia!! Il viso, le gambe e le braccia non sono diciamo " tondi" e solo la pancia che non se ne vuole andare![]()
Ok darò un'occhiata !! Perché infatti non sono grasso dappertutto e solo nella zona della pancia!! Il viso, le gambe e le braccia non sono diciamo " tondi" e solo la pancia che non se ne vuole andare![]()
Consigli personali:
- imposta una dieta che sia normocalorica nei giorni ON e leggermente ipocalorica in quelli OFF (circa 10% di deficit calorico giornaliero). In seguito, man mano che andrai avanti, riduci gradualmente le calorie o aumenta l'attività di "contorno" (cardio, HIIT, circuiti ecc);
- elabora una scheda improntata sull'aumento della forza massima. Alte % di intensità relativa, stimolano la produzione di testosterone, uno degli ormoni anabolici e lipolitici per eccellenza;
- inizia con un po' di cardio in fascia lipolitica e una volta raggiunta una certa condizione, potrai provare qualcosa di più intenso come l'HIIT (interval training).
Quest'ultimo, è un tipo di allenamento relativamente intenso che sfrutta l'EPOC, e cioè l'innalzamento del metabolismo in seguito ad attività molto intensa, che dura per diverse ore dopo la fine dell'allenamento (e a riposo, il corpo "va a grassi", cioè la fonte di energia che il corpo sfrutta a riposo, sono proprio i grassi).
In più, allenamenti anaerobici lattacidi, innalzano la produzione di GH, altro ormone anabolico lipolitico. In questo modo dovresti tenere il metabolismo sempre attivo, evitando quindi l'adattamento metabolico in seguito ad una riduzione di calorie, e sfruttando la lipolisi indotta da questi due ormoni;
- aumenta la frequenza settimanale ad almeno 3-4 volte a settimana.
Naturalmente, questi sono semplici ed opinabilissimi consigli personali![]()
Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html
Seguirò i consiglicomunque oggi , dopo due settimane mi sono ripesato ragazzi non peso più 71 ma 68 ,8 quindi sono dimagrito ancora !!
ma devo arrivare a essere annoressico per levare questa pancetta ?? Ahahahah boh boh tenete conto che il 19 settembre quando ho iniziato pesavo 75,8 due settimane fa 71 e oggi 68,8 !! Comunque grazie a tutti per i consigli e ne accetto anche altri se ne avete![]()
Mah io continuo ad allenarmi e vediamo se fra qualche mesetto migliorerà la situazione![]()
Comunque nel mio tapis roulant c'è un opzione che si chiama intervals!! Devo usare quello per fare l interval training ??
Si, ma ti consiglio di raggiungere almeno una condizione decente prima di iniziare con l'HIIT.
Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html
Segnalibri