Citazione Originariamente Scritto da carlese Visualizza Messaggio
Ciao a tutti,

mi ero già presentato ma riporto qui i miei dati principali:

Sono un ragazzo di 28 anni, alto 1,74m, peso 74 kg e circonferenza panza 94,5cm. Ho calcolato la massa grassa tramite Google (6,45kg) e col BMR è venuto fuori un fabbisogno di 1700kcal al giorno.

Per diminuire il grasso nella zona addominale sto facendo:

- 2 volte a settimana corsa/camminata veloce in fascia (124-144bpm) per circa 50min. + 3x10 addominali con peso + flessioni + trazioni alla sbarra
- 1 volta a settimana 1 ora di fit boxe

Ovviamente è ancora presto, ho cominciato neanche due settimane fa, ma mi sento più tonico.. cosa manca? La dieta.. so che dirò un'eresia, ma io non riesco proprio a non mangiare quello che voglio, e non mi va di privarmi di uno dei pochi piaceri della vita.. ovvio, non mangio pizza e mc donald tutti i giorni, ma se mi capita un piatto di pasta non lo disdegno e non peso gli alimenti al grammo.. la mia domanda è: riuscirò comunque a vedere dei risultati tangibili anche se non utilizzo la dieta corretta?

Grazie mille!
Dipende dagli obbiettivi, ma penso che qui troverai soprattutto persone che non vanno in palestra per fare del movimento, ma bensi' ne fanno uno stile di vita, il che comporta studio, determinazione, "sacrifici".. Tutti sanno che un impegno rivolto all allenamento sarebbe VANO se non applicato a come ci nutriamo, dato che le 2 cose vanno di paripasso, e se proprio dovessi scegliere tra le 2, opterei senz'altro per l alimentazione, sempre che la priorità ce l'abbia la salute e la qualità del tuo corpo.