Citazione Originariamente Scritto da marpi
ok ci provo. Grazie

Certo che per essere un argomento dedicato alla metabolica mi sarei aspettato che almeno qualcuno degli intervenuti fosse un sostenitore della predetta, ma tant'è. Ne terrò conto comunque.

P.S. Aggiungo per gli interessati che perdo - e, ahimè, acquisto - peso che è una bellezza, che ho già fatto con successo la dieta a zona, ma che la differenza è che con la zona comunque dovevo avere sotto controllo sempre tutto e dovevo fare dei pasti ogni 3 ore al massimo (in fondo spesso trattenendomi), inoltre era penoso cercare di introitare 200 gr. di erbetta.
Adesso non sono schiavo dei carboidrati e anche se sono nervoso o incazzato non mi viene di sfogarmi mangiando. Certo, per via del cervello soprattutto (che è una zona molto sensibile alla mancanza di carboidrati, per me, verificata anche in altra dieta elaborata da medico specialista), devo aggiustare qualcosina, ma non vorrei perdere i vantaggi del cambio, spero, del metabolismo.

Un ultima cosa se ci fosse qualcuno che ha già avvertito i miei sintomi e che magari li ha affrontati e superati con successo mi farebbe piacere intervenisse.

Grazie a tutti. Ciao.
mangia frutta invece di farinacei, prova così.......le scorte di glicogeno epatico e muscolare di un uomo di 70kg sono all'incirca 300/500gr....se giornalmente mangi meno di 300gr di carbo e fai attività fisica nn avrai un surplus di zuccheri che vengono trasformati in grasso.......
in parole povere utilizzerai i chetoni per il dispendio calorico dovuto all'allenamento e le poche riserve di glicogeno nutriranno il cervello, spero di nn aver detto una cavolata, ma ho letto qualcosa a riguardo sul libro di fisiologia applicata allo sport