Ieri sera secondo giorno di Bill Starr giornata leggera:
Squat
5x3 carico fisso della 4° serie del giorno pesante: ottimo
Stacco (con cintura):
5x50kg (dovevo mettere meno peso in teoria ma con ciò avrei dovuto utilizzare i dischi più piccoli e ridurre quindi la distanza del bil da terra)
5x52kg
5x60kg
5x68kg
5x74kg (forse in questa ho sporcato un po l'esecuzione, prossima volta più attenzione)
Mi è piaciuta molto questasessione di stacchi, buone prospettive x bei aumenti di carico
Trazioni Ladder a 20 rep peso corporeo
1 -> 2 -> 3 -> 4 -> 5 (l'ultima è più una mezza rep) -> 1 -> 2 -> 3
Military (premesso che il peso è da portare al metto a mò di alzata olimpica)
2 serie di riscaldamento poi:
5x20kg
5x24kg
5x28kg
5x32kg
5x34kg
Anche qui i presupposti per un buon aumento ci sono, sento che potrei caricare di più ma l'esecuzione ne risentirebbe, ergo andiamo per gradi non c'è fretta.
Power shrugs con bilanciere
Non riporto serie e rep perchè era la prima volta che li facevo e dunquè stato più che altro un test... Ad ogni modo sarebbe 2x8
Alzate a 90°
3x12 manubri da 6kg
A questo punto avrei finito ma ero talmente carico che mi son fatto 3 serie da 8 di Arnold Press belle esplosive sempre manubri da 6kg
ABS:
Crunch alla sbarra 4x12 con cavigliere da Kg
Crunch 4x12 con 6kg di sovraccarico e fra una serie e l'altra abs in isometria (il ponte per intenderci)
Flessioni laterali del busto 4x20 con 13kg
terminato il tutto in un ora, ora e 10 circa... continuo a pensare che sia poco. Potrei aggiungere qualche serie ai complementari (es 3x8 power shrugs e 4x12 le alzate) o magari qualche altro es... Cosa dite?
Ad ogni modo penso di essere arrivato al punto Top con l'alimetazione che dovrebbe essere leggera iper (200 max 300 kcal in più in base alla giornata), sono sempre abbastanza carico salvo il cambio di stagione che mi distrugge.
Bye!!!
Segnalibri