Io rispetto l'opinione di chi sa più di me,cm te! ho risposto male solo "all'inutile e assurdo",in quanto la techica restpause è corretta
ed ha una valenza per la forza ma anche x l'ipertrofia!
Anche io ho il diritto di credere nelle mie idee!
Io rispetto l'opinione di chi sa più di me,cm te! ho risposto male solo "all'inutile e assurdo",in quanto la techica restpause è corretta
ed ha una valenza per la forza ma anche x l'ipertrofia!
Anche io ho il diritto di credere nelle mie idee!
bodybuilderNATURAL
magari prima impara a scrivere in italiano.
Hai mai provato a fare una serie in rest-pause dopo un 3x8? Io non credo. Il rest-pause non è una tecnica direttamente finalizzata all'aumento della forza serve ad aumentare l'intensità di un allenamento ed a lacerare le fibre. Non è qualcosa che puoi aggiungere alla fine del tuo 4x8 come un surplus ma è l'allenamento stesso. Fai delle serie di riscaldamento per avvicinarti alla rest che di fatto è l'unica serie allenante. Qual è il problema in tutto questo? Che non è da tutti riuscire a sfinire il muscolo con un unica serie allenante ci vogliono anni di esperienza.
Venendo alla tua "scheda" hai preso il cassico allenamento che ti propongono in palestra 3 split con piramidali più o meno inutili, tra l'altro con l'errore madornale di allenare i deltoidi prima delle gambe (che tanto le gambe le alleni correndo, immagino) e ci hai aggiunto dei set in rest-pause sui tre big. Dunque inutile oltre che assurdo.
Spero di aver spiegato il mio commento precedente.
IO NON TREMO
Io penso che ci siano molti troll su questo forum, lo si capisce dalla loro scrittura
Penso che il rest pause lo si utilizzi per andare oltre al cedimento, quindi credo che utilizzarlo al primo esercizio è praticamente inutile, sia per la massa ( perchè mandi il muscolo a cedimento troppo presto ) sia per la forza perchè inevitabilmente va a compromettere la prestazione negli esercizi successivi, in quanto il cedimento col rest pause non lo recuperi piu' durante la sessione, il tuo corpo e la tua mente sono già eccessivamente stressati.
"La forza non arriva dalle vittorie. La lotta e le sfide sviluppano la tue forze. Quando attraversi le difficoltà e decidi di non arrenderti, quella è forza"
Vedo che giudichi il mio italiano...il mio abbozzo di scheda...la tecnica del restpause...e sai che alleno le gambe correndo
Sai tutto tu!
io continuo as allenarmi...
bodybuilderNATURAL
Hai scritto chiedendo un parere sulla tua scheda e te l'ho dato, hai risposto in italiano scorretto ed ho sopportato, ti ho dovuto spiegare la teoria del rest pause che evidentemente non conosci, il modo in cui alleni le gambe effettivamente è frutto di una libera deduzione ma credo di non aver sbagliato molto. Per favore, non lamentarti. Se vuoi argomentare e ribattere a quanto ho detto fallo pure, possibilmente senza abbreviazioni e con un uso corretto della punteggiatura in modo che tutti possano comprendere, se invece sei convinto di aver trovato con questa scheda il segreto dell'ipertrofia e della forza vai pure ad allenarti qui nessuno ti trattiene.
IO NON TREMO
Posso solo dirti,che il restpause è una validissima tecnica utile x la forza,la massa,la definizione,x nn parlare poi della vascolarizzazione!
Nn esiste un allenamento tipo con tale tecnica,che si può adattare a svariate varianti. ritenendo troppo esagerato il 3x8+MAX,si può fare meglio un 3x6.
in conclusione mi permetto di dirti di essere più umile e rispettoso! Certo se sei un professore o un guru mi inchino,ma nn mi sembra che tu lo sia! Il bb oltre ad avere basi e anche esperienza e sensibilità! CIAO
bodybuilderNATURAL
Informati meglio che tante boiate in un solo post non si erano mai lette. Non esistono tecniche di definizione, l'unico modo di fare definizione è con la dieta, il rest-pause serve solamente ad aumentare l'intensità dell'allenamento, è un metodo per distruggere quante più fibre possibili. Impossibile usarlo per la forza perchè gli allenamenti di forza non prevedono mai il cedimento muscolare (semmai prevedono un cedimento tecnico) e l'obiettivo del rest-pause è appunto raggiungerlo.
Chi lo ha provato, compreso me, non ha sperimentato particolari, aumenti di massa per "vascolarizzazione" (che è fortemente influenzata dalla genetica) credo che tu intenda l'effetto pump che in una serie in rest è piuttosto ridotto esistono tecniche molto migliori se hai questo obiettivo. paradossalmente se sei un neofita e ne fai un uso scorretto è devastante sia per la massa che per la forza. Si tratta di tecniche avanzate cche non sono per nulla adatte a chi non ha almeno4-5 anni di esperienza in palestra.
Quanto da te proposto è assurdo e dato che non capisci te lo rispiego, la serie rest-pause non è un qualcosa che puoi aggiungere dopo i set normali, non imposta che sia un 4x8 o un 3x6, la serie rest pause è l'unica serie allenante tutto quello che viene prima sono serie di avvicinamento al peso che utilizzi per il rest.
inoltre è fortemente sconsigliato usarla per lo squat appunto perchè prevede pesi massimali e un cedimento muscolare e non esistono spotter o rack che tengano.
L'umiltà dovresti averla tu di accettare consigli e ammettere l'errore difronte a chi evidentemente sa più di te e certe cose le ha già sperimentate,
Ultima modifica di stefanopunk; 30-09-2013 alle 11:18 PM
IO NON TREMO
Segnalibri