Classico pumping stile BB. Se fatto solo per un mesetto ci sta tutto, specie se va ad intervallare due meso dedicati alla forza.
Avrei alcune modifiche/considerazioni/domande da porti.
- Giorno 1: al posto delle iper, potresti provare il GHR o le iper inverse per concentrarti di più sui femorali. Tanto punti solo ed esclusivamente al pumping/ipertrofia, quindi il lavoro di supporto ai big non è poi così importante.
- Giorno 2: è vero che si tratta di un HVT, ma il lavoro sui tricipiti mi sembra veramente eccessivo. Potresti eliminare french e push down sostituendoli con il kick back, magari aumentando le serie di estensioni sopra la testa. Focalizzeresti il lavoro maggiormente sul capo lungo, e con il kick back dai il colpo di grazia a tutto il tricipite.
- Giorno 3: di sicuro avrai una motivazione, quindi potresti spiegarmi come mai lo stacco lo inserisci al 3° posto ?
- Giorno 4: Che ne dici di provare le high pulls in sostituzione alle tirate al mento ? Diciamo che quest'ultimo, è un esercizio alquanto discusso (come sicuramente saprai), ma ciò non toglie che se sai come farlo, non dovrebbe creare nessun tipo di problema o fastidio.



Rispondi Citando
mi sembra un esercizio piuttosto in stle weight lifting non molto in linea al resto del programma (considera che per un buon allenamento devi sentire il muscolo contrarsi, slanci e strappi vanno ridotti al minimo). Magari lo provo per curiosità ma credo che manterro le classiche tirate al mento.



Segnalibri