Originariamente Scritto da
abacus
Rieccomi dopo una bella vacanza a Mosca... stavolta sono riuscito a visitare molto meglio la città (la prima volta ero andato a Gennaio...non aggiungo altro). Veramente una metropoli ENORME, che sicuramente diverrà presto una delle principali capitali economiche a livello mondiale.
Certamente decisamente NON tourist-friendly. Il 99.9% delle persone non parla inglese, e tutto, ma proprio tutto, è scritto in cirillico. Poco male per il vecchio Abacus Brummel, che negli ultimi mesi ha imparato a leggere e dire un po' di frasi basic... sono riuscito magicamente ad orientarmi tra quei geroglifici

Le palestre sono molto varie (mi riferisco alla sola città di Mosca). Si va dai centri fitness super-costosi, strapieni di fighe SPAZIALI (non raro vedere ragazze da 10/10), a quelle rudi e sporche. Io alla fine sono riuscito a trovarne una media, vicino a casa della mia ragazza. Mi sono allenato 3 volte, anzichè 4. Seguendo più o meno il MAV.
Una cosa che ho notato è che praticamente tutte le palestre (anche quelle schifose) dispongono di almeno uno squat rack.
I russi comunque, mediamente, si allenano male quasi quanto gli italiani. Facile vedere dildo squat o deadlift con gli straps.
Ad ogni modo, per quanto concerne la struttura fisica, sono davvero fortunati. Ossa grosse, robusti. Difficile però vedere gente con bf sotto il 15%, per via dei quintali di junk food e litri di alcool.
............................................
Segnalibri