Ti consiglio di dare un occhiata alle gare della FIPL nelle categorie basse (-73, -83, -93), dove compete gente che si allena 3\4 per week e che a livello di fisico da ***** al 90% dei "no pain no gain... lunedi petto ecc. ecc".
Ti consiglio di dare un occhiata alle gare della FIPL nelle categorie basse (-73, -83, -93), dove compete gente che si allena 3\4 per week e che a livello di fisico da ***** al 90% dei "no pain no gain... lunedi petto ecc. ecc".
"The Force shall set me free"
Credo Sith
nonostante sia un anno che frequenti la palestra, è come non l'avessi mai fatta.
multifrequenza senza ombra di dubbio, e anche full body direi.
le monofrequenza non sono da discriminare, le cose vanno ciclizzate.
che poi tutti a farsi la guerra su multi o mono tra pl e bb, ragazzi non avete letto che ha 15 anni?
facciamo che impari la tecnica che i suoi muscoli si abituino al sovraccarico, esercizi fondamentali, usiamo a suo favore gli ormoni in circolo.
c'è tempo per cicli di massa spaventosi.
ora facendo ABA BAB con fondamentali e qualche altro crescerà lo stesso, a 18-19 anni avrà un potenziale non da poco, con una forza che gli può permettere di fare ipertrofia
Ultima modifica di stark; 19-09-2013 alle 11:27 AM
Trovo che la multifrequenza aiuti anche a correggere più velocemente errori di esecuzione, (oltre a tutti gli altri vantaggi che offre già da voi elencati), infatti se facessi squat solo una volta a settimana passerebbero appunto 7 giorni e sono tanti per ricordarsi le piccole correzioni ed errori che sono stati fatti...
Io ho passato un anno in mono, ho avuto dei miglioramenti, ma non come ne sto avendo ora in multifrequenza.
Poi, come dite voi, se si è già ad un certo livello non credo che cambi molto...
- Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -
Il ragazzo è anche 1,85 m quindi penso sia abbastanza precoce ma quello che è certo,vista l età,è che guadagnerebbe in tutti e due casi.
Hai anche ragione a dire che c è tempo, ma attenedomi alla mia esperienza, mi sono sentito di consigliarlo in quel modo. Io il primo anno adottavo multi soprattutto con esercizi di base, di fatti dopo il primo anno ho mantenuto la multi solo per i cicli di forza, ma effettivamente non è detto che tutti si approccino al bodybuilding in questo modo, anche se io lo dò sempre per scontato..a volte sbagliando. Io ad esempio dopo i primi 6/8 mesi facevo serie da 8 con 100kg di stacchi da terra, quindi ero già a un buon livello di preparazione..
Ultima modifica di Diegos4; 19-09-2013 alle 12:01 PM
"La forza non arriva dalle vittorie. La lotta e le sfide sviluppano la tue forze. Quando attraversi le difficoltà e decidi di non arrenderti, quella è forza"
esatto comunque ci sono ciclizzazioni da fare, si può fare massa anche in multi.
più che altro ora come hai bene detto c'è tempo per le masse enormi, se deciderà di fare quello, ora sfruttiamo gli ormoni endogeni e con una bella dieta senza troppe restrizioni visto la giovane età si troverà a 18 anni con un fisico statuario senza troppe fatiche.da li deciderà se fare bb o altro
Segnalibri