Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Dieta priva di fantasia

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,197

    Predefinito

    Dieta postata in maniera esemplare

    Personalmente penso che potresti ridurre un pelo le proteine diciamo a 2 g x kg, aumentando i carboidrati.
    Ovviamente carbo di qualità.

    Fiocchi d'avena, crepe con farina di grano saraceno, wasa, pane Pema, legumi, quinoa, frutta e verdura che non vedo proprio.

    Sul post se ceni presto e vuoi aggiungere dei carboidrati vai sul vitargo. Lo svuotamento gastrico è più rapido rispetto alle maltodestrine, x l'assente effetto osmotico.

    Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6010X con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,922

    Predefinito

    Grazie wild,
    quanto alle pro io son sempre andato "ad occhio" tipo 300 gr i pollo a cena ed a pranzo oggi facendo un po di conti mi son messo paura anche perche ero piu che convinto che il pollo avesse 20 gr di pro per 100 gr invece ne ha 30... diminuendo troppo ho paura della reazione.

    per la frutta e la verdura ho un rigetto atavico, mi provoca conati di vomito, attacchi di panico e problemi gastrointestinali. Una volta mi ha fatto venire anche la lebbra. Ma magari metto due foglie di insalata a cena e mi procuro un multivitaminico per la mattina.

    Al vitargo avevo già pensato ma per questioni economiche credo ripiegherò sulle maltodestrine.
    IO NON TREMO

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    322

    Messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    son sempre andato "ad occhio" .... diminuendo troppo ho paura della reazione.

    se ci fosse stata reazione, sarebbe avvenuta prima , magari per eccesso di proteine ( che poi così eccesso non era, anche se sono d' accordo col max di 2 gr. X Kg massa magra con Wild)


    per la frutta e la verdura ho un rigetto atavico, mi provoca conati di vomito, attacchi di panico e problemi gastrointestinali. Una volta mi ha fatto venire anche la lebbra.

    Ma sai qual'è stata la causa della lebbra? ( se vuoi rispondermi, non voglio essere invadente)

    Ma magari metto due foglie di insalata a cena e mi procuro un multivitaminico per la mattina.

    Al vitargo avevo già pensato ma per questioni economiche credo ripiegherò sulle maltodestrine.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,897

    Predefinito

    Più o meno come imposti la ripartizione dei macro ?

    Secondo me, tralasciando la questione dei 2gr di pro x kg in cui concordo pienamente con Wild (sforare queste grammature lo vedo utile solo in mesocicli dedicati all'alta intensità intesa come HIT), potresti fare come hai detto tu, cioè ridurre le grammature del pollo a cena ed inserire delle malto nel post WO. Guadagneresti sicuramente kcal, e potresti trarne anche maggiori benefici in termini di recupero muscolare.

    @Luca: mi sa proprio che Stefano stesse scherzando per la lebbra...
    Ultima modifica di domenico94; 18-09-2013 alle 12:21 AM
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,922

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domenico94 Visualizza Messaggio
    Più o meno come imposti la ripartizione dei macro ?

    Secondo me, tralasciando la questione dei 2gr di pro x kg in cui concordo pienamente con Wild (sforare queste grammature lo vedo utile solo in mesocicli dedicati all'alta intensità intesa come HIT), potresti fare come hai detto tu, cioè ridurre le grammature del pollo a cena ed inserire delle malto nel post WO. Guadagneresti sicuramente kcal, e potresti trarne anche maggiori benefici in termini di recupero muscolare.

    @Luca: mi sa proprio che Stefano stesse scherzando per la lebbra...

    sulla lebbra stavo scherzando.


    per quanto riguarda i macronutrienti non so, ho impostato le pro e volevo arrivare a 300o kcal circa essendo una dieta di "massa" e comunque conoscendo bene il mio metabolismo non curo troppo questo aspetto, me ne preoccuperò piu avanti verso aprile.

    Per il resto credo sia un ottima soluzione quella di abbassare un attimo le grammature del pollo a cena nei giorni on e sfruttare le isolate post wo. Magari bisognerebbe anche rinforzare i carbo a colazione, mi servirebbero dei fiocchi di avena istantanei ma qui non li ho trovati. Qualcuno sa dove reperirli?

    grazie a tutti.
    IO NON TREMO

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    322

    Predefinito

    avevo temuto per te!
    saresti stato il primo caso a trasmissione psicologica.

Discussioni Simili

  1. Il genio ? Fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione
    Di tattoos nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 09-08-2012, 06:58 PM
  2. [DIMAGRIMENTO LOCALIZZATO] Spot reduction evidenza o fantasia?
    Di menphisdaemon nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-03-2012, 01:32 PM
  3. Pizza & Fantasia(Molta fantasia...)
    Di Profeta nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-07-2004, 12:07 PM
  4. Pasta fantasia
    Di John Cena nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-06-2004, 08:42 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home