Qui non si parla di organismo, si parla di problemi mentali. So che queste parole possono sembrare molto dure, ma per me è la pura e semplice verità. Davide, come molti altri BBer, avrà iniziato come tutti noi, avrà avuto grandi risultati (sicuramente superiori alla media) e una volta arrivato ai propri limiti, non accontentandosi ha deciso di volersi dopare a costo di mettere a repentaglio la propria salute.
Tutti i BBer pro hanno ottime conoscenze in merito ad allenamento, alimentazione ed "integrazione", e pur sapendo ciò a cui vanno in contro, si dopano. In una mente sana, lucida e con dei valori, questa scelta viene immediatamente messa da parte, ma qui parliamo di menti offuscate dal voler sempre di più che è insito in ogni uomo. Chi di noi non vorrebbe essere sempre al 100% sia fisicamente che mentalmente, e chi di noi sapendo di poter migliorare sempre più, non va alla ricerca del mezzo per poter far si che ciò accada ? Per i BBer pro, il mezzo è il doping.
L'istinto di conservazione, viene messo sempre più spesso in discussione da suicidi, drogati, fumatori ecc. proprio perchè alla base di tutto c'è una mente offuscata ed irrazionale senza ideali e valori veri. Chi con un minimo di raziocinio, sapendo che il fuoco fa male decide di darsi fuoco ? Eppure succede. Questo perchè l'irrazionalità vince ogni istinto, altrimenti che senso avrebbe l'esistenza di psicologi, psichiatri e compagnia bella ?
La mia personale risposta è che senza ideali e valori, non si va da nessuna parte. Chi non crede nel valore dell'onestà, non ci perde niente a commettere furti o ad imbrogliare (o a doparsi); chi non crede nel valore della vita e pensa che dopo ci sia solo il nulla, non ci perde niente a suicidarsi, ad "autodistruggersi" o a commettere un omicidio... e così via. Con questo non voglio assolutamente criticare chi si dopa o altro, perchè sono scelte personali dettate da una mente offuscata dai valori del mondo di oggi, ma vorrei semplicemente affermare che queste persone hanno bisogno di aiuto come un qualsiasi fumatore o drogato, quindi vanno capite ma non assecondate.
Segnalibri