Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: In ricordo di Daniele Seccarecci

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tetsujin Visualizza Messaggio
    Da quel che so l'istinto di conservazione è forse l'unico che non può venir davvero sopito, perchè l'organismo alla fine si ribella sempre.
    Qui non si parla di organismo, si parla di problemi mentali. So che queste parole possono sembrare molto dure, ma per me è la pura e semplice verità. Davide, come molti altri BBer, avrà iniziato come tutti noi, avrà avuto grandi risultati (sicuramente superiori alla media) e una volta arrivato ai propri limiti, non accontentandosi ha deciso di volersi dopare a costo di mettere a repentaglio la propria salute.

Tutti i BBer pro hanno ottime conoscenze in merito ad allenamento, alimentazione ed "integrazione", e pur sapendo ciò a cui vanno in contro, si dopano. In una mente sana, lucida e con dei valori, questa scelta viene immediatamente messa da parte, ma qui parliamo di menti offuscate dal voler sempre di più che è insito in ogni uomo. Chi di noi non vorrebbe essere sempre al 100% sia fisicamente che mentalmente, e chi di noi sapendo di poter migliorare sempre più, non va alla ricerca del mezzo per poter far si che ciò accada ? Per i BBer pro, il mezzo è il doping.

L'istinto di conservazione, viene messo sempre più spesso in discussione da suicidi, drogati, fumatori ecc. proprio perchè alla base di tutto c'è una mente offuscata ed irrazionale senza ideali e valori veri. Chi con un minimo di raziocinio, sapendo che il fuoco fa male decide di darsi fuoco ? Eppure succede. Questo perchè l'irrazionalità vince ogni istinto, altrimenti che senso avrebbe l'esistenza di psicologi, psichiatri e compagnia bella ?

La mia personale risposta è che senza ideali e valori, non si va da nessuna parte. Chi non crede nel valore dell'onestà, non ci perde niente a commettere furti o ad imbrogliare (o a doparsi); chi non crede nel valore della vita e pensa che dopo ci sia solo il nulla, non ci perde niente a suicidarsi, ad "autodistruggersi" o a commettere un omicidio... e così via. Con questo non voglio assolutamente criticare chi si dopa o altro, perchè sono scelte personali dettate da una mente offuscata dai valori del mondo di oggi, ma vorrei semplicemente affermare che queste persone hanno bisogno di aiuto come un qualsiasi fumatore o drogato, quindi vanno capite ma non assecondate.
    Ultima modifica di domenico94; 09-09-2013 alle 02:01 PM
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

Predefinito

La consapevolezza deve essere la base di ogni nostra scelta. Credo che in cuor suo, Seccarecci sapesse benissimo quello che stava facendo e i rischi che stava correndo. Sicuramente non avrà improvvisato ma si sarà messo nelle mani di qualche disonesto collega (magari non lo sapete, ma non è infrequente che un preparatore sia giudice di gara...) per ottimizzare ciclo, sides, recovery.
    Il problema è un altro: l'effetto modello.
    Ragazzi che si mettono in gioco x emulare i modelli senza alcuna preparazione, con pochi soldi e senza un preparatore conscio di quello che sta facendo. Sapeste quante schiene devastate dall'acne... prodotti economici ad alto effetto androgeno, x andare sul lieve andante.
    Manca l'informazione. Si parla tanto di schede e allenamenti, si parla poco e in maniera seminascosta del doping.
    Il nemico va conosciuto x essere combattuto. Bisogna parlare chiaro. Parlare di farmaci, principi attivi, canali di vendita, effetti collaterali... essere chiari già dal nostro piccolo.
    Daniele Seccarecci è morto a 33 anni di una patologia che colpisce persone col doppio dei suoi anni. Cosa fare x evitare che ciò accada ancora?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

Entro nella discussione in punta di piedi e con il massimo rispetto per Daniele, ma, ho trovato alcune affermazioni assurde... L'assunzione di sostanze per mettere su muscoli (perchè di questo si tratta) e morire a 30 anni non è vivere al massimo, ma nemmeno per sogno, vivere al massimo è vivere una bella vita lunga, piena di soddisfazioni e di ostacoli superati anche con difficoltà... Drogarsi, ubriacarsi, doparsi ecc ecc non è vivere al massimo, è esattamente il contrario... Le persone dovrebbero cominciare a dare più valore alla vita, vivere in maniera meno egoistica e sopratutto farlo per dei valori molto, molto, molto più alti che vincere una gara o avere i bicipiti grossi come la testa.... Io, quando succede una tragedia non penso alla vittima in se, penso alle persone che lo amavano e che lo avrebbero amato anche senza una coppa da vincitore in mano. Quindi non prendiamoci in giro, il doping è un cancro della società, forse anche uno dei peggiori visto che ha completamente rovinato il mondo dello sport...
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -

Predefinito

un conto è usare il cervello per decidere su se stessi, un conto è usare quello che ti passa per il cervello per giudicare le decisioni altrui, perchè in questo caso diventa morale.

si sa che certa gente ascolta quello che gli passa tra le orecchie e poi pretende di imporlo ad altri credendo sia la verità più giusta.

credo che fare i moralisti sia molto più semplice che confrontarsi davvero con i problemi che portano a compiere gesti che troppo facilmente disprezziamo.

troppo facile dire ad un tossico fai schifo o ad un suicida sei un vigliacco. è facile dare consigli ed ergersi con sicurezza al di sopra di certe cose da una posizione fortunata come la nostra o quando tutto ci va bene. questo non significa che giustifico la droga o il suicidio, ma questo moralismo ci porta a mettere bocca in situazioni che non possiamo in realtà capire fino in fondo, come è successo per esempio con il caso di Eluana Englaro, o con la pillola abortiva, con la ricerca sulle staminali, la fecondazione assistita, ecce ecc, dove la decisione presa da alcuni, ha limitato la libertà di decisione di altri.

questo per puntualizzare che per me rispettare le scelte altrui, non significa giustificare tutte le stronxate che fa la gente.

P.S. come ha descritto Domenico, l'istinto di conservazione è quello più sopito tra tutti gli istinti. è proprio questo che caratterizza l'essere umano. L'autodistruzione.
    Ultima modifica di naitsaB; 09-09-2013 alle 04:34 PM

Predefinito

Naitsa il punto non è che il drogato "fa schifo", il punto è che le sue idee fanno schifo. Io non ci vedo nessuna imposizione, nessuna differente scala di valori che pone me su un gradino diverso da lui.
    Un conto è la morale che ti insegnano all'oratorio, che spesso e volentieri porta proprio a sentirsi superiori.
    Un conto è parlare di scelte e (se sono note) di motivazioni che stanno dietro le scelte.
    Per me una persona che si droga ha sicuramente tanti problemi ma ha anche la testa piena di idee del caxxo. Questo non significa che mi sento superiore a lui, ma non significa nemmeno che non gli dico cosa penso ogni volta che me lo trovo davanti.
    Niente poverino, niente non si può giudicare: io giudico le scelte, se le conosco giudico le motivazioni alla base delle scelte, e sono convinto che ognuno dovrebbe farlo.
    Non giudico invece la persona perchè in questo la penso esattamente come te.
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da redman81 Visualizza Messaggio
    Io penso che tra drogarsi e doparsi ci sia molta differenza.
    Vorrei vedere a quanti tra di voi, non gli sia passato di mente di prendere qualche sostanza illegale per accorciare i tempi nella costruzione del fisico.....la droga è differente, io non ho mai fatto uso neanche di una canna, non fumo, ma non vi nascondo che se avessi trovato qualche cesso di istruttore o di PT che per guadagnare un po di euri mi avrebbe fatto qualche proposta indecente, capace,che anni fa quando ero più giovane ci sarei cascato. Oggi sono piu maturo, e grazie ai miei amici istruttori ho sempre puntato sull'integrazione base oltre all'allenamento ed alimentazione.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
    Disapprovo totalmente e sreppo.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html

Predefinito

ecco, è proprio questo che intendo.
    l'incapacità di ascoltare e di fare qualcosa di più difficile che giudicare idee del caxxo e condannare.
    cosa significa disapprovo e sreppo?
    quello è un ragazzo che racconta e confessa una sua debolezza e un suo momento di crisi, che fortunatamente ha superato grazie a persone che lo hanno informato ed educato.
    una risposta così non è di aiuto ne aiuterà altri a parlarne se si troveranno in una situazione simile.

non dico che dobbiamo stare qui a fare gli psicologi da forum ogni volta che qualcuno la spara grossa, ma in un contesto così, dove si parla di prevenzione, di di campagne di informazione, di andare oltre il giudizio per rispettare i problemi degli altri ecc ecc, proprio da chi dovrebbe garantire e supervisionare questo confronto ci si aspetterebbe di più di un ti disapprovo e ti tolgo la voglia di riparlarne sreppandoti....

l'ho fatta un pò drammatica, ma va bene lo stesso

Predefinito

Ma qualcuno di voi ha letto l'articolo postato all'inizio della discussione? Io trovo vergognoso che venga pubblicata roba del genere è un insulto a Seccarecci, al BB e allo sport in generale. Sappiamo tutti che il doping non basta per arrivare al Livello del Secca, che ci vogliono dedizione, costanza e impegno.

Per il resto chiarisco quanto detto in precedenza: le ambizioni, i sogni e le scelte sono una cosa personale, non esiste giusto o sbagliato. Per molti vivere al massimo vuol dire mettere su famiglia, avere una casa di proprietà, la macchina, un bel lavoro, essere in salute. Per altri le priorità sono altre, e non si tratta di incoscienza o egoismo, si tratta semplicemente di cercare di essere felici. Chi ci vuole bene queste cose dovrebbe saperle e lasciarci liberi, anche quando i rischi sono alti.
    IO NON TREMO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da naitsaB Visualizza Messaggio
    ecco, è proprio questo che intendo.
    l'incapacità di ascoltare e di fare qualcosa di più difficile che giudicare idee del caxxo e condannare.
    cosa significa disapprovo e sreppo?
    quello è un ragazzo che racconta e confessa una sua debolezza e un suo momento di crisi, che fortunatamente ha superato grazie a persone che lo hanno informato ed educato.
    una risposta così non è di aiuto ne aiuterà altri a parlarne se si troveranno in una situazione simile.

non dico che dobbiamo stare qui a fare gli psicologi da forum ogni volta che qualcuno la spara grossa, ma in un contesto così, dove si parla di prevenzione, di di campagne di informazione, di andare oltre il giudizio per rispettare i problemi degli altri ecc ecc, proprio da chi dovrebbe garantire e supervisionare questo confronto ci si aspetterebbe di più di un ti disapprovo e ti tolgo la voglia di riparlarne sreppandoti....

l'ho fatta un pò drammatica, ma va bene lo stesso
    No naitsab.
    Non va bene lo stesso.
    Come avevo anticipato ad inizio thread, immaginando che persone che ignorano la materia si sarebbero espresse a sproposito, speravo che ci si limitasse ad un cordoglio consono a quanto successo.
    Purtroppo la materia in argomento e la voglia di partecipare di persone non informate ha fatto il resto.
    Quello che mi lascia basito è il tuo intervento.
    Chiunque abbia un minimo di conoscenza della materia sa che le sostanze dopanti sono ILLEGALI.
    Il loro commercio ( se non per fini medico.sanitari, ma non è il nostro caso) è punito severamente dalla legge.
    Il forum stesso BBHP, dovresti aver notato, ha bloccato la sezione "doping" sul sito (chiediti perchè...)
    Altra cosa che gli addetti ai lavori conoscono bene è che i canali attraverso cui viaggiano sostanze dopanti e sostanze stupefacenti sono GLI STESSI.

Se redman, tu, o altri utenti del forum hanno o hanno avuto problemi legati a momenti di crisi (parole tue) non devono cercare di risolverli su un forum, ma con l'aiuto di un bravo professionista.

Il tuo intervento, tanto per essere chiari, mi ha dato molto fastidio.

Non per il mio ruolo di mod..e nemmeno per il fatto che esprimendoti in questo modo sei andato contro il regolamento..ma perchè hai dato dimostrazione di non conoscere la materia e di volerla affrontare comunque con tono arrogante e sul piano personale.

Da te non me lo aspettavo. Se devi aggiungere altro fallo pure in pm.

Chiudo la discussione, che ha generato anche troppi flames da parte di chi non conosce l'argomento.
    Ultima modifica di eraser; 09-09-2013 alle 11:30 PM
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html

Predefinito

Volevo scrivere un'ultima risposta perchè questo 3d lo merita. Non so voi, ma per me oramai le uniche occasioni per confrontarsi su temi "importanti" avvengono su un forum o su un social: non si parla più di persona, appena la conversazione devia su un argomento un pò più profondo si innesca un fuggi fuggi generale fino a quando non si torna a parlare di frivolezze. E cacchio, mi avete fatto accorgere di quanto mi manca questo confronto, soprattutto con le persone che non la pensano come me, perchè è proprio da loro che imparo a vedere nuove prospettive, anche se non sempre le condivido.

Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    Per il resto chiarisco quanto detto in precedenza: le ambizioni, i sogni e le scelte sono una cosa personale, non esiste giusto o sbagliato. Per molti vivere al massimo vuol dire mettere su famiglia, avere una casa di proprietà, la macchina, un bel lavoro, essere in salute. Per altri le priorità sono altre, e non si tratta di incoscienza o egoismo, si tratta semplicemente di cercare di essere felici. Chi ci vuole bene queste cose dovrebbe saperle e lasciarci liberi, anche quando i rischi sono alti.
    Sono d'accordo: non si tratta di giusto o sbagliato. Quella è la morale dell'oratorio e mi sembra che fortunatamente siamo stati tutti capaci di andare oltre.
    Per me si tratta di rispetto. Non avere rispetto per la vita significa sputare nel piatto dove mangi. Si lo so, non abbiamo chiesto noi di essere messi al mondo, ma ci siamo nati, e che ci piaccia o no questo è un dono che abbiamo ricevuto. Anche sa la portata che servono non mi piace, io non sputo nel piatto dove mangio. Per rispetto verso i sacrifici che sono stati fatti per mettermi al mondo, per crescermi, per darmi modo di realizzare i miei sogni, anche se non significa che poi si realizzino.
    E perchè comunque mi sentirei uno stro.nzo egoista: perchè i miei genitori si sono presi cura per me per decenni, ed ora che invecchiano è il minimo da parte mia cercare di prendermi cura di loro.
    Ma capisco che questo discorso possa sembrare secondario, perchè il punto è un altro: cercare di essere felici.
    Il problema è che non è immediato sapere cosa significa essere felici. E per me, una persona che per sentirsi felice deve autodistruggersi, semplicemente non ha ancora raggiunto la maturità interiore per saperlo. Mia opinione ovviamente, niente di personale.
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino