Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: In ricordo di Daniele Seccarecci

Visualizzazione Elencata

  1. #14
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,907

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    Io non mi permetto di giudicare certe scelte ne di ipotizzare debolezze, problemi e drammi psicologici che sicuramente ci sono dietro. Ognuno ha i suoi.
    Ecco io invece mi permetto di giudicare e credo che ogni persona dovrebbe provarci, perchè il giudizio è la base di una mente critica. Ma attenzione, non sto parlando di giudicare una singola persona, ma di cercare di comprendere le cause che spingono tante persone ad autodistruggersi consapevolmente ogni giorno.
    Non si tratta di fare la morale per imporre il proprio giudizio agli altri, sto dicendo che ognuno di noi dovrebbe almeno provare a trovare queste risposte per sè stesso, per la propria crescita personale.
    Perchè non si può (secondo me) semplicemente nascondersi dietro il "non bisogna giudicare" altrimenti è inutile avere un cervello in mezzo alle orecchie.

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    Se il solo rischio fosse quello di morire come Seccarecci probabilmente mi doperei, per un infarto o un malore improvviso, ma di lunghe malattie che ti portano via pezzetto per pezzetto ho veramente paura.
    Per me questa frase è allucinante e penso davvero che trovare alcune di queste risposte non può farti che bene.

    Citazione Originariamente Scritto da naitsaB Visualizza Messaggio
    L'istinto di conservazione, come altri istinti animaleschi, viene sopito dalla ragione, dal raziocinio e dal libero arbitrio, cose che ci distinguono dagli animali, che mai adotterebbero un comportamento autodistruttivo.
    è vero quello che dici, e lo approvo da un punto di vista morale, ma non voglio imporre la mia morale a chi decide "consapevolmente" di fare quel che vuole con la propria vita. Sono disposto invece a ragionarci e apprezzo chi fa di tutto, vedi le campagne di educazione nelle scuole e negli ambienti sportivi, per evitare che questo accada.
    Da quel che so l'istinto di conservazione è forse l'unico che non può venir davvero sopito, perchè l'organismo alla fine si ribella sempre.
    Nemmeno io voglio imporre la mia morale, ma questo non significa che non si debba parlare di questi problemi, visto che sono enormemente diffusi, e che non si debba provare a cercare di comprenderne le cause.
    Queste che ho scritto sono semplicemente le risposte che io ho trovato per me stesso. L'invito che rivolgo è che ognuno cerchi le sue, che ognuno si ponga delle domande e provi a cercare delle risposte, perchè anche se fossero sbagliate, sarebbero sempre meglio di niente.
    Perchè per me è proprio quel "niente" ad essere alla base di questo diffuso disprezzo per la vita.
    Ultima modifica di Tetsujin; 08-09-2013 alle 08:51 PM
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-09-2013, 01:37 AM
  2. in merito all'intervento di eraser nel thread "in ricordo di Daniele"
    Di naitsaB nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-09-2013, 01:12 AM
  3. In ricordo di Daniele Seccarecci
    Di naitsaB nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 09-09-2013, 11:16 PM
  4. Daniele Seccarecci... R.I.P.
    Di domenico94 nel forum Rest Pause
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05-09-2013, 07:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home