Pagina 85 di 147 PrimaPrima ... 35757677787980818283848586878889909192939495135 ... UltimaUltima
Risultati da 1,261 a 1,275 di 2197

Discussione: Spetsnaz

Predefinito

la cosa piu dura sarà vedervi festeggiare la sera del venerdi e dover aspettare altre 24 ore

allenamento 29 sett
    17.3

risc
    panca 60.5, 90.4, 110.3, 125.3.2, 135.2.2, 145.1.2
    squat 60.3.2, 100.3, 140.3, 165.3.2, 185.2.5
    gm
    panca 100.3, 120.3, 130.2.4
    croci
    stretching

volumi ridotti anche in previsione del test di oggi
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

Predefinito

differenze di sensazione tra la prima e la seconda panca? (oltre un po' di stanchezza ovviamente)
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

alla prima panca ero imballato ( o mezzo addormentato che dir si voglia) perche ho fatto la ca<<ata di mettermi un quarto d'ora sul divano tornato dal lavoro. però la spinta è facile
    la seconda panca cosi come capita con il secondo squat da sempre sensazioni strane anche nella stessa seduta che vanno dal drammatico nella prima di riavvicinamento al peso ( 80% psicologico 20% il riprendere il setup) alla sensazione di superfigo una volta ricaricato lo schema motorio con il fisico che spinge un 70% credendo sia un 80/85 ( ovvio questo finchè ce n'è)
    le per fortuna rare volte che capitano 2 panche e 2 squat è una sorta di odissea.

allenamento anzi test 30/8
    17.4

riscaldamento

squat 60.5.2, 100.4, 140.3, 160.2, 180, 200, poi tuta e fasce 240, 260, 280 ( bruttini nel setup ma validi) 295 non dico a bomba ma la sensazione è molto buona

panca 60.5, 90.4, 110.3, 120.2. 140, maglia e tavole a scendere 170, 185, 195, al petto 205 un pelo sporchi perche forse mancava mezzo cm al petto, 215 ok! toccato un po a fatica, spinta discreta. Scaricando il lavoro e non facendo 2 panche 24 ore prima dovrei guadagnare quel quid di brillantezza che... (e non scrivo più nulla)
    ah gia 215 è anche il mio personale, visto che agli italiani non li avevo chiusi

giunte le ormai 3ore e 30 di allenamento mi sono limitato a uno stacchino 185.3.4 poi stretching e a casa

Predefinito

Lunedi 2

risc
    squat 60.3.2, 100.3, 140.3, 165.3, 182.2.4
    GM 4.4
    panca 60.5, 90.4, 110.3, 125.3.2, 135.2.5
    croci 6.4
    mobilità

martedi3

risc
    stacco 70.3, 120.3, 160.3, 180.3, 200.2.2, 215.1.2
    panca 60.5, 90.4, 110.3, 125.3.2, 135.3.5
    trazioni 4.4
    braccia 6.4

con questa settima inizio a tagliare abbondantemente i volumi

Predefinito

Bei numeri, complimentoni , posso chiederti come mai, nell'allenamento precedente hai messo 2 serie di panca intervallate dallo squat?
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -

Predefinito

domanda da farsi ai colonnelli Sala e Sheiko

scherzi a parte un tipico allenamento sheiko prevede quasi sempre 2 movimenti dello stesso tipo nella stessa seduta a parte quando si è in prossimità di una competizione.
    tipicamente è qualcosa che assomiglia a:
    1 squat panca squat
    2 stacco panca stacco al ginocchio
    3 panca squat panca
    4 stacco sul rialzo panca(o panca alta) stacco dai blocchi

la distribuzione dei carichi serie e ripetizioni è un pelo piu complessa o meglio ha un approccio diverso ma l'idea di fondo è sempre la stessa: lavoro di qualità

Predefinito

riprendo il diario

giovedi non sono riuscito ad allenarmi causa nervoso per via di un dispetto di uno dei gatti che tra l'altro mi costerà caro economicamente. aspetto che nevica e poi vediamo chi ride ancora (nda)

venerdi ero gia piu tranquillo per cui
    squat ...185.2.2, 195.1.2, 185.2.2
    panca ...135.2.5
    complementari e stretching

sabato
    stacco...185.2.4
    panca...135.3.5
    lento dietro
    parallele

oggi domani e dopo 3 allenamentini in cui il volume e l'intensità scaleranno molto velocemente e poi giovedi mattina si parte "alla guerra"

Predefinito

che t'ha combinato il gatto?
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

Questa storia del gatto incuriosisce anche me...
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html

Predefinito

giovedi scorso uno dei gatti (ne ho 5 ma al 99% so chi è stato) ha deciso di farmi plin plin nel portatile decretandone, visto il costo del danno causato, la prematura rottamazione.
    unica consolazione aver fatto un backup dei dati una settimana fa circa.
    ora come tradizione popolare vuole, il gatto messo sotto la neve acquista una palatabilità decisamente superiore per cui non mi resta che attendere il bianco natale per consumare la vendetta; mai come in questo caso sarebbe appropriata la dicitura di "piatto da gustarsi freddo".
    ovviamente scherzo, ciò che farò in realtà sarà farmi un po' di conti sulla liquidità a disposizione per prenderne uno nuovo.
    intanto continua l'avvicinamento alla wec con le ultime 3 sedute di scarico

lun 9

squat 60.3.2, 100.3, 140.3, 160.3, 180.2.4
    GM 4.4 leggero
    panca 60.5, 90.4, 110.3, 125.3.2, 135.3.5
    croci 8.3

Predefinito

malefici felini!!!

Predefinito

spacca tutto!!

Predefinito

WESTERN EUROPEAN CHAMPIONSHIP 2013

come è andata

iniziamo col dire che 1280km in macchina sono una botta non da ridere se lo scopo non è quello di andare in una soleggiata spiaggia salentina, ma a una competizione internazionale.
    lunghezza a parte il viaggio è stato bellissimo, i paesaggi e il verde della campagna francese sono davvero piacevoli anche solo nel semplice attraversarli.
    partito giovedi mattina arrivo a blanquefort nel primo pomeriggio di venerdi dopo una sosta proprio in mezzo al verde poco a nord di tolosa.
    prima tegola sulla testa l'albergo diciamo non propriamente all'altezza, ma soprassediamo.
    arrivato poi al palezzetto come faccio il primo passo all'interno della struttura mi sento le gambe diventare molli, stessa sensazione avuta la prima volta in fipl. meno male che gareggio il giorno dopo.
    Resto per dare una mano con le fasce e la maglia a Liuzzi (f.g. peccato) e vado in "albergo a riposare.
    mi addormento nel tardo pomeriggio e si esce per mangiare qualcosa che è gia molto tardi (forse non è stato il meglio)
    arriva il sabato
    controllo materiali e già sudo come un cavallo per la tensione. poi il peso: 117.6 un pelo basso ma conoscendomi un kiletto me lo sono mangiato solo con la tensione.
    riscaldamento benino ca<<ata a parte nella prima geared.
    mi chiamano in pedana, con 280 sono il primo a entrare. la superficie fa davvero schifo tanto che uscendo ho un'incertezza, riprendo la stabilità aria "SQUAT"
    scendo e risalgo facile il mezzo secondo in cui aspetto il comando di rack è lungo 9 mesi, appoggio mi giro e vedo i 3 bianchi.
    sono dentro!!!!
    siamo tantini quindi tempo per tirare il fiato c'è ma non sembra mai abbastanza.
    295 in seconda, li sento facilissimi volano ma prendo 2 rossi per mancato affondo
    mi sento bene chiamiamo 305 che vanno su sciolti ma anche qui 2 rossi.
    ho mooooolti dubbi ma tant'è che pur avendo squattato 305 mi ritrovo con 25kg meno in saccoccia.
    non si discute si va avanti
    panca il riscaldamento vola, ma i casini iniziano non appena calzo la maglia già dalla prima con le tavolette.
    il problema ai gomiti si fa risentire puntuale come un orologio.
    ghiaccio spray o piu volgarmente gpl e mentolo, stringo i denti e si va avanti
    arriviamo uno zic in ritardo con la tempistica infatti passa troppo poco tempo tra l'ultima dietro e la chiamata in pedana.
    la maglia è su ma c'è qualcosa che non va, sono troppo abituato e in un certo senso dipendente da come me la veste il colonnello Sala e infatti la prima è nulla, del dolore me ne frego ma proprio faccio troppa fatica a scendere e di conseguenza mi ritrovo fuoritraettoria
    appena esco dalla pedana arriva la telefonata proprio del colonnello sta vedendo la gara dal forma e che da un paio di suggerimenti.
    ripeto i 205 e stavolta vanno, a fatica visto che ancora ci metto una vita a scendere e per giunta butto fuori l'aria per fare gli ultimi millimetri (errorraccio tecnico) ma almeno sono in gara.
    210 in terza di piu non si osa ma neanche li sposto dal petto (a pensare al test di 2 settimane fa mi girano davvero tanto).
    a pochi minuti di distanza lo svedese piazza un 361= record del mondo.
    stacco: la testa è ormai vuota cosa che tra l'altro è il peggio del peggio per affrontare lo stacco il cui 90% della riuscita è proprio nella convinzione e voglia di tirare.
    abbasso anche l'entrata a 250, che viene facile facile nonostante l'inadeguatezza della pedana ( mi si muoveva la moquette sotto i piedi).
    265 in seconda ma li approccio talmente poco convinto che infatti mi si aprono le mani.
    ripeto stavolta deciso e infatti è un'alzata facile.

totale 750 troppo poco rispetto alle aspettative ma è inutile cercare scusanti, anzi uscendo dalla pedana ho un rimbalzo di euforia esagerato infatti mi ritrovo a ridere in fondo ho pur sempre portato a casa un risultato in una gara internazionale, e comunque sia è un inizio, il punto da cui partire per fare sempre meglio tecnicamente e numericamente ( notarsi che non ho detto volutamente ripartire).

molto divertente è stata la cena dove erano presenti tutti gli atleti, mi sono ritrovato al tavolo con i norvegesi proprio di fronte ai due dei +120 ( ma erano ben sopra i 150), qui almeno alla gara del vino non mi hanno dato neanche mezzo bicchiere.
    simpaticissimi alcuni atleti tedeschi tra cui il grandissimo schnurr con il quale è iniziato un siparietto (ovvero infiniti brindisi) a causa dei nostri nomi:
    lui Mario (detto tra l'altro superMario) io Luigi.
    una lacrimuccia quasi mi scende quando i ragazzi della nazionale mi dedicano uno dei brindisi in vista del matrimonio.

ringraziamenti
    alla Fipl per avermi dato la possibilità di partecipare a un'evento internazionale
    Alessio e Piero (toplifter) per avermi seguito in pedana
    il Colonnello e la Dona che purtroppo non hanno potuto esserci fisicamente ma erano sempre pronti a dispensare consigli via telefono.
    e sopra tutti Salvo, piu che un amico un fratello, che si è sobbarcato piu di 2500km per venire a incitarmi e dare una mano

nelle prossime settimane sarò incasinatissimo visto che il fatidico giorno è davvero vicino, ma appena tutto tornerà alla normalità il ferro tornerà a stridere

Predefinito

Complimenti per la gara, la tensione gioca brutti scherzi e io lo so benissimo....
    in ogni caso è esperienza...di nuovo bravo!!!

Predefinito

ho ripreso timidamente gli allenamenti, niente di che anche perche un po mi sento stanco e soprattutto in queste 2 settimane non riuscirò ad essere costante
    una volta tornato alla normalità iniziero' a puntare agli italiani (apr '14), altre gare sarà difficile ovviamente la coppa italia è troppo vicina per cercare di fare qualcosa di buono e l'italiano di panca a dicembre preferirei saltarlo per recuperare dai dolorini che si ripresentano ogni volta che calzo la maglia (panca raw invece va perfetta)

martedi 17
    una mezzora di corpo libero più che altro esercizi per la mobilità, stretching e qualcosa per il core

giovedi 19
    squat ...160.4.4
    panca ...120.4.5
    girate da sotto il ginocchio 5x5 fatte per gioco

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home