Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Opinioni su una nuova programmazione

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    11

    Predefinito

    ..ho letto diversi thread...alcune cose mi sono ben chiare altre no...certo è che ognuno ha opinioni diverse...le palestre che frequento ognuno ha un suo modo di vedere...bè io quello che ho capito è che potrei farcela da solo...ho l'entusiasmo e la voglia di fare a 1000....domani inizio e nn sò cosa fare...forse mi metto a correre x un'ora o forse stò tre ore con il bilanciere in mano x fare il rematore...ho una gran confusione in testa...ho decine di schede di vecchi istruttori che quasi quasi rifaccio....ma leggendovi ho capito altre cose...ho capito che fino adesso mi sono allenato male.....cosa vorrei?!...ora l'obiettivo è forza e di conseguenza massa
    e vediamo se uno split in 3 giorni settimanali come ho messo vadano bene

    petto-dorso
    gambe
    spalle-bic-tric

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,200

    Predefinito

    Fossi in te, domani, comincerei a prendere confidenza con gli esercizi, ricordati di non farti mancare, squat-stacchi-panca piana-trazioni alla sbarra e military press, già solo con questi saresti sulla buona (buonissima) strada.
    Poche ripetizioni (4-6) e aumenta il peso da sollevare e le serie...
    Non farti prendere dalla frenesia degli esercizi inutili... gli unici su cui ti devi concentrare al momento sono quelli che ti ho elencato.
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    11

    Predefinito

    grazie need...

    infatti oggi ho iniziato così.........con multifrequenza come mi hai indirizzato!!!!

    il mio obiettivo è aumentare la forza e la massa...spero di aver letto e capito un pochino di cose oggi mi rimetterò a studiare

    e poi ti rompo ancora!!!

    intensità 3 volte alla settimana

    1 SETT...A-B-A e poi 2 SETT..B-A-B e così via

    ..mi sono riscaldato con 10 minuti di corsa, prima di fare lo squat ho fatto un pò di esercizi x riscaldarmi e sono partito:

    Squat 6 x 5 con riposo di 2 minuti...ho fatto un pò di serie con bilanciere senza pesi
    poi ho messo 20kg+bil x parte ed ho fatto le serie facendo attenti alla tecnica sentivo che ne avevo molte di più che le 5 ma ho preferito farle bene con risalita esplosiva....poi progredirò di volta in volta

    Panca Piana 5 x 4...con riposo di 2 minuti....riscaldamento e via con 40kg+bil...sempre attento alla tecnica..anche qui ne sentivo di farne altre...ma le lascerò x la progressione

    Lento Avanti 6 x 5...riscaldamento...poi serie con bilanciere a vuoto x la tecnica che sono un pò negato....poi con 10kg+bil rec. 2'...cercando di farle x bene...ne sentivo altre da fare anche qui...

    Tricipiti sulla panca piana con il bilanciere a presa stretta...20kg+bil...ne ho fatte 4 x 8 con rec. 1.30"....quasi a cedimento...

    Infine Addominali crunch inverse con sovvraccarico di 20kg...mi sono messo in ginocchio davanti ai cavi, ho preso una maniglia e mi abbassavo con le mani sopra la testa....4 x max

    Corsetta di 10 minuti...doccia....spuntino (crackers misura, frutto e 6gr. BCAA)...

    Ho lavorato tanto...però credo bene...nn mi sentivo molto affaticato..forse xkè ho margini molto ampi...essendomi allenato x molto tempo....credo che aumenterò il peso la prox volta.

    Adesso x venerdì vorrei fare.

    Stacco 6 x 4...devo rivedermi la tecnica...
    Dips alle parall...4 x 8.....se no in alternativa??
    Trazioni prone 4 x 8
    Trazioni supine 4 x 8
    tutte e due le trazioni devo capirle...come i tempi di recupero
    Curl con bilanciere 5 x 8...con bil. ez o dritto??

    cmq rivoglio vedere i fondamentali x sostituire quelli in cui sono negato come le dips alle parall

    poi cmq addominali, e polpacci mi li metto quando voglio..

    .ti ringrazio molto se l'unico disponibile ad aiutarmi....qui da noi c'è molto menefreghismo e nessun istruttore..

    fortuna un mio amico con cui mi alleno mi guardava se facevo bene i movimenti....grazie ancora

Discussioni Simili

  1. Opinioni e problematiche programmazione dieta
    Di salvatore91 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09-08-2013, 08:07 PM
  2. Programmazione panca di Frank Luna, opinioni.
    Di .:überfranz:. nel forum Strength's Related
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-02-2011, 07:34 PM
  3. Nuova programmazione multifrequenza
    Di fidippide nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 06-04-2009, 09:09 PM
  4. La mia nuova programmazione, consigli?
    Di Alphagamma nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-02-2008, 08:36 AM
  5. nuova programmazione
    Di Darrevian nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-07-2006, 10:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home