Adesso, e per l'ultima volta, visto il clima di inquisizione che si è creato a mio carico, preciserò sugli indizi di "colpevolezza" attribuitimi da Wildcat, in modo tale che sia lui, che tutti gli altri eventuali utenti malfidati che pensano che io sia un troll, si facciano un pò di chiarezza e possano essere più SERENI nei miei confronti:
- nickname in stile troll => al momento dell'iscrizione (nel 2009), peccando di poca fantasia, ho inserito lo 00288400 che è il mio numero di matricola dell'account di sistema dell'azienda in cui lavoro, che è la stessa azienda in cui lavora IronPaolo (siamo colleghi lui vive a Firenze ed io a Roma). Per modificare questo "numeretto" con cui quì tutti ironicamente mi chiamano dovrei cancellare il mio account...!
- inizio morbido e piacevole => io inizio, continuo e finisco sempre usando toni civili perchè è mio uso farlo con chiunque, anche con coloro che la pensano diversamente da me! Rispetto sempre le opinioni di tutti! Non credo di aver mai alzato i toni con nessuno o affrontato argomenti provocatori!
- messaggi che fra le righe possono essere letti come possobili inneschi di flame (proteine vegetali, squatlift... nulla di che, ma possibili fonti di discussione sterile) => Io considero valide tutte le proteine vegetali (oltra a quella animali) con l'unica eccezione del glutine, che considero (non perchè me lo sono sognato la notte) se consumato regolarmente fonte di patologie! La mia posizione può piacere o meno ma questa è quella che ho elaborato a seguito degli studi fatti sull'argomento. Se qualcuno vuole approfondire sull'argomento, può riferirsi agli studi del Dott. Medico Chirurgo P. Mozzi. Non me ne frega niente delle multinazionali dei cereali e non è essere complottisti se ci si discosta dal pensiero comune perchè sappiamo come questo sia largamente condizionato. Non approfondisco l'argomento altrimenti poi da complottista diverrei un SUPER complottista agli occhi dei soliti...! Chiudo l'argomento ribadendo che, così com'è impostata la società moderla, in qualsiasi attività umana il fine ultimo è sempre e comunque il profitto.
Il più grande business che l'uomo abbia mai conosciuto in tutta la sua storia è legato alla salute umana!
La scienza medica, concentrata esclusivamente sulla farmacologia come panacea di tutti i mali, si concentra sulla cura delle patologie, sorvolando sulle cause che le determinano, perchè non ne è interessata a farlo!!
La scenza medica non affronta mai se non molto superficialmente il tema della prevenzione e lo fa solo quando questo sia legato ad un business (vedi profilattici ecc.). Qualsiasi persona con mente pensante e con senso critico non può fare a meno di vedere ed intelligere questa realtà! Sullo squatlift avendo io nella mia bella e riccha palestra personale anche la quadra bar, ed avendola usata con soddisfazione tante volte mi sento di consigliarla a chi non ha la possibilità di avere lo spazio necessario per poter avere un rack o dei supporti per bilanciere, tutto qui! Non intravedo colpe o provocazioni o disturbamenti del sistema nervoso di nessuno in quanto al consiglio all'uso alternativo della quadra bar!
- direzione volutamente data alla discussione in oggetto: le castronerie mediche di cui ho brevemente trattato sopra, sembravano proprio create ad arte x attirare la mia attenzione e innescare una discussione accesa... => la scienza medica non è una scienza assoluta! Di assoluto non esiste nulla in natura! La scienza medica è una materia in continuo divenire e ciò che va bene oggi può essere sconfessato domani, specialmente quando si affrontano aspetti così aleatori come quelli relativi alle patologie umane. Chi è uomo di scienza dovrebbe avere più di chiunque altro apertura mentale e capacità di porsi le domande. La patogenesi è materia che andrebbe ASSOLUTAMENTE affrontata con maggiore profondità e sensibilità da tutta la comunità medica! Questo è il MIO pensiero!
Ribadisco che non è piacevole dialogare in una comunità essendo circondato da sospetti e tacciato ripetutamente di essere un disturbatore...! Io tra i tanti impegni di lavoro e famiglia dedico il mio tempo libero alle passioni con piacere, ma se questo piacere vien meno che senso ha?
Quindi, per concludere, dopo essere stato sottoposto al pubblico ludibrio (ma cos'è stato, un rito di iniziazione al forum???) nello specifico, la mia educazione mi impone di accettare le scuse di Wilcat, nella speranza di non dovermi più trovare in situazioni tali da essere costretto a cancellare definitivamente il mio account.
P.s. Ringrazio pubblicamente l'amico Tonymusante, a mio modo di vedere, persona fondamentale in questo Forum.
Segnalibri