ok, quindi sarebbe coinvolto il piccolo gluteo; il punto ora sarebbe capire perchè ciò si verifica con una certa frequenza in quella zona.
ok, quindi sarebbe coinvolto il piccolo gluteo; il punto ora sarebbe capire perchè ciò si verifica con una certa frequenza in quella zona.
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Sì... Forse lunedì prossimo mi fa un video mentre faccio squat, ed analizza il movimento al pc (ma non ho capito nello specifico). Comunque gli chiederò di nuovo una diagnosi, e il perchè la contrattura è sempre in quella zona! Vi farò sapere.
Oggi wo:
1) deadlift 6x5x120 no cintura rest 2'30''
2) military 3-4-5-6/3-4-5-6-7 rest 1'30''-2'
3) rows 5x6x60
4) dips 5x10
5) chin ups 6x6
6) curl inverso 4x12
7) calf 3x33
stretching
Impressioni:
Al deadlift sono stato leggero. Tutte serie da 5 veloci, senza intoppi nè dolori.
Military sorprendentemente buona! Di solito il 5x6x40 è tirato alla morte, ma adesso col ladder tutte le reps sono molto esplosive...ed ho anche fatto una 7a rep al secondo ladder (sentivo che c'era).
Il resto ok.
figo questo osteopata! il mio si limita a dire che i pesi "fanno male"... -.- se non mi visitasse gratis lo avrei mandato a cagare da un pezzo![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Haha vedremo, vedremo cosa mi dirà!
oggi wo
1) squat 4-5-6/4-5-6/4-5-6@100 no cintura rest 2'30''
2) front 3-5-4-6-4-5-6 @70 rest 2'
3) bench 5x5x75
4) pull ups 6x6
5) skull crasher 5x10x17kg
6) planck
stretching
Impressioni:
Bella maratona di squat e front squat! Tutto bene, faticosa ma al punto giusto.
Il resto bene. Posso aumentare un po' allo skull crasher.
Ieri wo normale, con deadlift a 125kg in 4/5/6 (x 3 giri).
Lunedì sera visita dall'osteopata.
Tutto ok, mi ha raddrizzato di nuovo e ha detto che non ci sono asimmetrie rilevanti. Da una settimana circa però ho iniziato a sentire un fastidio alla spalla destra. Gliel'ho fatta controllare, ed ha diagnosticato una contrattura al piccolo rotondo (destro). Mi ha spiegato un po' il motivo, a livello scientifico, e da quel che ho capito dipende anche da un'eccessiva ipertrofia dei pettorali rispetto alla spalla (crea qualcosa... ma non ricordo i termini precisi).
Per adesso il fastidio è lieve, e mi ha fatto vedere un po' di stretching da fare.
Comunque vorrei ridurre al minimo la panca piana nel mio programma.
Attualmente, tra gli esercizi che stimolano maggiormente i pettorali, eseguo:
A
panca piana 5x5x75
B
panca stretta, 5x6x65
C
panca pesante, secondo progressione
+
inclinata manubri
D
dips
Vorrei lasciare il 5x5 della seduta A (o mettere una floor press??)
Cambiare la stretta della B con una military press in 5x5x40.
Lasciare la pesante della C. Ma sostituire la inclinata manubri con una shoulder press seduto.
Lascio le dips nel D, ma le faccio a gomiti stretti.
Comunque aldilà di un fattore di benessere generale, è anche brutto esteticamente avere la parte bassa del petto sviluppata più degli altri distretti muscolari. Vorrei piuttosto perdere un po' lì e guadagnare 2cm nelle braccia (magari)![]()
Oggi wo:
1) squat 7x5x100 bilanciere alto
2) bench 4-5-6 (x 3 volte) @71.5
3) pull ups 6x6
4) shoulder press 5x10x12+12
5) curl seduto 5x10x11+11
6) calf 4x10
stretching
Impressioni:
Nello squat ho fatto il riscaldamento - così, per gioco- col bilanciere incastrato in alto, praticamente sul collo. Arrivato alle serie allenanti ho provato il mio incastro abituale, ma improvvisamente non riuscivo a tenerlo (perchè tutto il warm-up era stato fatto in modo diverso). Ho pensato: facciamo tutte le serie col bilanciere alto, e vediamo cosa succede. Molto buone le sensazioni! All'inizio mi sentivo non molto stabile (baricentro più in avanti del solito), ma poi mi è piaciuto. Non ho problemi ai polsi, e mi concentro molto più sulla spinta con le gambe.
Penso che continuerò a fare le sedute leggere di squat in questo modo.
Il resto ok, buon wo.
Ieri seduta extra di stretching, durante la quale ho provato anche un esercizio carino per l'addome: reverse crunches su swiss ball.
wo
1) deadlift 6x5x120
2) military 4-5-6 (x3 giri) x40kg
3) row 5x6x60
4) dips 5x10
5) chin ups 6x6
6) inverse curl 5x10x23kg
7) crunches
stretching
Impressioni:
Tutto buono, nessun dolore e buona condizione fisica!
BW: 71.6
Segnalibri