1- Di solito si inizia con la forza, per poi fare ipertrofia.
2- la scheda non ha nessun senso .-. l'hai fatta tu o l'hai presa da internet?
1- Di solito si inizia con la forza, per poi fare ipertrofia.
2- la scheda non ha nessun senso .-. l'hai fatta tu o l'hai presa da internet?
Io preferisco iniziare con una base di forza, non mi sembra sensato il contrario, anche se la suddivisione dei cicli non è netta e all'interno del mesociclo annuale possono starci anche dei periodi ibridi di forza pura. Sinceramente tutti quei complementari non li capsico, la pectoral ancora meno, il pettorale deve addurre principalmente e extraruotare nella pectoral abduce e extraruota....vedi un pò te che fisiologicamente è uno strumento di tortura piuttosto che un esercizio.
I super - set con cosa ? non ho ben capito le spalle, ma anche qui ti ritrovi inondato di lattato all'inzio della sessione, alla fine tiri fuori solo serie spazzatura. Non ci sono i BIG, non vedo squat non vedo FONDAMENTALi come la panca, vedo uno sbilanciamento sensa senso, fai 28 serie per le braccia e 18 per le gambe, capisci anche tu che oltre che c'è qualcosa da rividere in proporzione.
La scheda me l'ha fatta un pt. In palestra...no ccomment .
sapreste indicarmi dove posso trovare una pianificazione annuale sensata che abbia ipertrofia, massa, definizione, etc...?
h visto che ci sono tanti topic ma non riesco a districarmi... M sono allenato per un anno in total body per perdere massa grassa ed ora vorrei iniziare ad allenarmi come indicato prima..
ho pensato di affidarmi ad un personal trainer ma se i risultati sono questi...direi che sono contento di accettare i vostri consigli
grazie
Segnalibri