Citazione Originariamente Scritto da Francy_87 Visualizza Messaggio
A parte bere come se piovesse ed evitare carbo dopo le 18 avete qualche tip utile? grazie a tutti!!
Francy, a parte il fatto che farsi una foto sul riflesso del monitor di un pc non è il massimo per produrre un'immagine attendibile di te (uno specchio no??? ) pensare di ottenere una maggiore definizione nel lungo periodo, come da più parti ti è già stato suggerito, è poco salutere per te che sei una donna.

Detto questo, mi sento di sconsigliarti di bere tutta quell'acqua che dici di bere. Non è necessario ai fini del buon ricambio e dell'eliminazione dell'acqua nel sottocute.
Ti consiglio di bere un'abbondante tazza di acqua calda la mattina presto appena alzata ed a stomaco vuoto. Questa deve rappresentare il tuo più grosso rifornimento di acqua della giornata.
Mi spiego, non è necessario bere ettolitri di acqua durante il giorno, anzi è pèr certi versi anche controproducente per l'equilibrio elettrolitico.
Bevi mangiando il resto dei liquidi che ti necessitano durante l'arco della giornata ed in ogni caso bevi solo quando hai sete, senza forzarti mai.
Leggo che mangi molta verdura fresca e verdure cotte, bene, queste hanno sufficienti quantità di acqua e sali minerali per assicurarti il giusto equilibrio.
Non pensare che bere di più ti faccia dimagrire o ti faccia eliminare i liquidi in eccesso, perchè il trattenere acqua nel sottocute è conseguenza di problemi circolatori.
Se vuoi restringere ancor più il tuo girovita, procedi con esercizi di contrazioni isometriche dei trasversi in totale espirazione, mantenendo la posizione di massima contrazione per più secondi possibili, oppure alternativamente, procedi con le contrazioni addominali in piena inspirazione espellendo via via l'aria ma mantenendo costantemente la piena contazione addominale tirando l'addome all'interno. Sono esercizi dolorosi e difficili da eseguire, ma molto efficaci!!
Questi esercizi contribuiranno a farti rientrare sempre più l'addome e farlo assomigliare sempre più a quello della Prestin!
Inoltre, se vuoi anche che i tuoi obliqui siano come i suoi, procedi con le torsioni del bacino da supina con le gambe a 90° e se già sei abbastanza forte da poterlo fare, eseguile appesa ad una sbarra, magari flettendo le ginocchia in questo caso, questo ti aiuta anche a rinforzare gli ischiocrurali, molto importanti in tutti i movimento del bacino.
Se non hai la sufficiente forza e resistenza nella presa e nelle braccia, utilizza gli appositi accessori per appoggiare le braccia stando appesi, come per esempio gli ABS-Gut-Blaster.
Infine, per evidenziare ancor più la parete addominale, procedi con qualche esercizio con sovraccarico, per ipertrofizzare le fibre addominali e farle maggiormente risaltare in un addome già magro e con una cute sottile.

Per ridurre la circonferenza delle cosce, procedi con serie di squat a lunghe ripetizioni con carichi medi, anche in rest pause, e fai anche stacchi regolari con pausa a terra tra le serie (il tempo di riposizionarti con la schiena dopo aver posato il bilanciere per il giusto assetto) di non più di 8 rep con carico medio/pesante.
Fai attività aerobica come corsa o cyclette a digiuno la mattina dopo aver preso un buon temogenico (oppure caffè o thè) e fai anche idromassaggi e lunghe e passeggiate a mare con l'acqua appena sotto la vita.

Elimina il glutine dalla tua alimentazione, limita i cereali anche al mattino e preferisci alla pasta ed al riso il piuttosto il grano saraceno, il mais (occhio agli OGM) e le patate rosse, oltre ovviamente alla frutta ed alla verdura.

Elimina gli zuccheri raffinati, utilizza il miele dopo le sessioni di allenamento per ricostituire il glicogeno perso, consuma qualche mandorla prima delle sessioni di allenamento.

Ultimo consiglio, non parlare di lacrime e sangue. Vivi lo sport come sana passione che genera benessere, soddisfazione interiore che fa aumentare autostima e non avere troppi riferimenti, perchè devi essere solo tu con i tuoi limiti (che non conosci e devi scoprire cammin facendo) il riferimento di te stessa.
E poi, chi ti dice che il tuo potenziale, ancora inespresso, non sia uguale se non addirittura superiore a quello della tua musa ispiratrice Prestin?