L'HD di Mentzer non è un allenamento per principianti a prescindere.
L'HD di Mentzer non è un allenamento per principianti a prescindere.
Ultima modifica di domenico94; 16-08-2013 alle 07:11 PM
Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html
Concordo che non sia per principianti visto che questi ultimi non riuscirebbero mai ad arrivare al vero cedimento.
Seguendo lo schema A-B-C-B è possibile fare 3 allenamenti a settimana,questa è la scheda che ho usato:
A:
.Croci panca piana (ss) Distensioni panca 30
.Pullover con manubrio (ss) Pulley presa stretta
.Stacchi da terra
B:
.Leg ext (ss) Pressa 45°
.Leg curl (ss) Calf
.Curl panca scott
C:
.Alzate laterali (ss) Lento 2 manubri
.Lat mach avanti
.Tricipiti lat mach
Io notavo un buon recupero perchè la parte alta l'allenavo ogni 4 giorni e la parte bassa anche e sentivo che ogni volta recuperavo bene,che poi non sia il vero HD vi posso dare ragione ma questo schema e questa frequenza su di me hanno funzionato ed affrontavo i w.o con più voglia e concentrazione e a fine w.o ero soddisfatto,ripeto anche se è un HD modificato da me poco importa se continuerò ad avere quelle sensazioni positive e i risultati arriveranno non vedo perchè non dovrei continuarlo. Il giorno che arriverò ad una fase di stallo provvederò a cambiare metodo...
D'altronde lo dite sempre che la genetica su ognuno di noi è diversa e se si segue un regime alimentare giusto si riposa correttamente ci si può allenare in HD,multi,mono,5x5,4x ectt ma i risultati arriveranno lo stesso,basta solo trovare il metodo adatto alle nostre esigenze
personalmente, non ho mai provato questo metodo di allenamento e credo che mai lo proverò, non mi attira.
tuttavia, è innegabile notare che in qualsiasi sport ci sono persone che si allenano in maniera estremamente diversa tra loro, ma i risultati finali sono comparabili.
ad esempio nel powerlifting ci sono un sacco di scuole di pensiero, chi usa un volume ridotto ma con intensità elevatissime (basta vedere gli allenamenti di broz), chi usa intensità medio-basse ma con volumi elevati (più alla sheiko), o anche in altri sport come nel combattimento, c'è chi usa i pesi come parte integrante dell'allenamento, e chi preferisce allenarsi solo a corpo libero.
quello che voglio dire, è che secondo me in un allenamento la differenza la fa non tanto il metodo utilizzato, quanto la testa di chi si allena. probabilmente tu con questo metodo vedi risultati non tanto perchè sia migliore di altri allenamenti, quanto perchè nell'eseguirlo ci metti determinazione.
Segnalibri