Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Raccolta opinioni sul Heavy Duty

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Mestre
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Si, certo ho capito. Per il fatto di andare 3 volte a settimana c'è un problema però perché facendo così cambia tutto. Anche a me piace un sacco allenarmi ed è proprio per questo che lo considero un metodo da suicidio, poche sedute e tanti dolori. Siccome infatti il corpo si abitua a qualsiasi cosa, facendo allenamenti così ravvicinati non riesci mai ad andare al massimo! Certo ti può sembrare strano e scommetto che sei convinto di mettercela tutta sempre, è normale e anche io ne ero convinto fino a quando rarefacendo le sedute ho notato dei notevoli aumenti dei carichi e dei DOMS. Però credo anche che tu faccia bene a fare così e molto probabilmente anche io quando ritornerò all'HD aumenterò la frequenza.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,906

    Predefinito

    3 allenamenti a settimana ed HD di Mentzer non vanno d'accordo. Forse intendi dire che hai praticato l'HIT, ma sei comunque lontano anni luce dall'HD di Mentzer.
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    537

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domenico94 Visualizza Messaggio
    3 allenamenti a settimana ed HD di Mentzer non vanno d'accordo. Forse intendi dire che hai praticato l'HIT, ma sei comunque lontano anni luce dall'HD di Mentzer.
    penso siano delle versioni rivisitate per novizi. anche mentzer riteneva che per un principiante fosse meglio diminuire la durata del riposo tra un allenamento e l'altro.
    in teoria la distanza tra una sessione e l'altra dovrebbe aggirarsi tra le 96 e le 120 ore.
    rimango comunque molto scettico su questo tipo di allenamento e penso non lo proverò mai.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,906

    Predefinito

    L'HD di Mentzer non è un allenamento per principianti a prescindere.
    Ultima modifica di domenico94; 16-08-2013 alle 06:11 PM
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    537

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domenico94 Visualizza Messaggio
    L'HD di Mentzer non è un allenamento per principianti a prescindere.
    ovviamente, ma su internet si trovano tante schede che dovrebbero essere in stile HD per principianti.
    che sia un allenmento sconsigliato per questi ultimi mi trovi assolutamente d'accordo.

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Mestre
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Concordo che non sia per principianti visto che questi ultimi non riuscirebbero mai ad arrivare al vero cedimento.

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Seguendo lo schema A-B-C-B è possibile fare 3 allenamenti a settimana,questa è la scheda che ho usato:

    A:

    .Croci panca piana (ss) Distensioni panca 30
    .Pullover con manubrio (ss) Pulley presa stretta
    .Stacchi da terra

    B:

    .Leg ext (ss) Pressa 45°
    .Leg curl (ss) Calf
    .Curl panca scott

    C:

    .Alzate laterali (ss) Lento 2 manubri
    .Lat mach avanti
    .Tricipiti lat mach


    Io notavo un buon recupero perchè la parte alta l'allenavo ogni 4 giorni e la parte bassa anche e sentivo che ogni volta recuperavo bene,che poi non sia il vero HD vi posso dare ragione ma questo schema e questa frequenza su di me hanno funzionato ed affrontavo i w.o con più voglia e concentrazione e a fine w.o ero soddisfatto,ripeto anche se è un HD modificato da me poco importa se continuerò ad avere quelle sensazioni positive e i risultati arriveranno non vedo perchè non dovrei continuarlo. Il giorno che arriverò ad una fase di stallo provvederò a cambiare metodo...
    D'altronde lo dite sempre che la genetica su ognuno di noi è diversa e se si segue un regime alimentare giusto si riposa correttamente ci si può allenare in HD,multi,mono,5x5,4x ectt ma i risultati arriveranno lo stesso,basta solo trovare il metodo adatto alle nostre esigenze

Discussioni Simili

  1. Acquisto Cerco libri "Heavy Duty" e "Heavy Duty II" di Mike Mentzer in italiano
    Di bacarospo nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-11-2013, 08:49 PM
  2. Raccolta informazioni Heavy Duty
    Di mcgiovy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-07-2010, 09:30 PM
  3. heavy duty e tabella rivista
    Di obelix nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-03-2009, 05:07 PM
  4. Per chi ha letto heavy duty Journal
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-01-2003, 05:02 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home