Magari adesso sto per dire una cavolata o una cosa difficile da spiegare ma ci provo lo stesso.
Secondo me il nostro limite genetico c'è ma è a livelli molto alti però ci sono i vari fattori che non ti permettono di raggiungere questi limiti :
.Stile di vita
.Tempo da dedicare alla crescita (allenamento,alimentazione e riposo)
.Durata della vita con conseguente invecchiamento e quindi si regredisce
Tutti possiamo diventare come "Arnold" ma questi fattori ce lo impediscono ed anche se riesci a sopperire ai primi due fattori ce sempre il terzo che ti blocca e allora ecco che si ricorre ai farmaci per poter raggiungere prima ed artificialmente il proprio limite genetico. Spero di essere stato almeno minimamente chiaro nella spiegazione.
Detto questo,secondo me è sbagliato porsi dei obiettivi a finali perchè già questo ci impedisce di capire fino a che punto posso arrivare. Faccio un esempio: sono 60kg e voglio arrivare a 75kg avanendo un fisico "perfetto" .. La mia mente percepirà questo devo dare il massimo perchè vede l'obiettivo lontano allora arriva facilmente a 65kg poi allora super motivato arrivi ancora più velocemente a 70kg ed ecco che una volta vicino all'obiettivo inzi a far scendere concentrazione,dedizione e forza mentale perchè ti vedi vicino all'obiettivo...
La prima cosa fondamentale è il cervello è lui che ci darà gli imput per andare avanti senza porsi limiti e facendo in modo di poter seguire tutte le cose fondamentali per la crescita muscolare. Non importa se il mio compagno di allenamento alza 100kg se io posso alzarne 60kg poco importa vuol dire che aumenterò di 0,5kg alla volta ma lo farò nel modo corretto e cercando di superare i miei limiti seguendo la giusta direzione
Segnalibri