Appoggio il consiglio di Shawn Ray (molto interessante anche la ricerca postata) , penso che il tuo diabetologo ( conoscendoti anche personalmente) possa consigliarti al meglio oppure informarsi ed integrare la sua già ferrea conoscenza in materia "diabete".
La domanda che mi porrei è: il beneficio che quelle persone hanno avuto, si potrebbe avere anche in persone con diabete tipo 1, visto che il meccanismo può essere leggermente diverso da quelli con tipo 2 (vedi ,ad esempio, mancata "produzione" da parte del pancreas)?
Inoltre, la loro dieta nel complesso era rimasta uguale oppure, ad esempio, è stato variato il rapporto sodio/potassio?
Infine, si può comparare la loro attività aerobica con un allenamento di cirmor o di un altro bb/pesista/atleta?
In ultimo ( stavolta è ultimo davvero) , ho letto che la creatina ha bisogno di un "aiuto" per oltrepassare la barriera Ph gastrointestinale . Qualcosa di alcalinizzante , in parole povere. A tal proposito qualcuno assume alimenti a base di sodio ( assolutamente da evitare l' eccesso per i diabetici e per tutti anche).
Certo , si potrebbe obiettare che si compensa togliendo pietanze salate , ma ne vale la pena?
Le proteine sono sicuramente tra i mattoni fondamentali per i muscoli, ed il resto del corpo. La creatina sarebbe un qualcosa in più, per il loro volume ( dicono, io non l'ho mai presa).