Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Che ne dite?

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Probabilmente prima di allenarmi per l'ipertrofia, è meglio potenziare un pò i muscoli, visto che non sono molto forti.. Cosa ne pensate? Così in base a quello che mi consigliate (immagino un periodo di forza), mi regolo e cerco di creare una scheda che abbia un senso..

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    536

    Predefinito

    Bill Starr o MAV

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Intendi una cosa del genere?

    Come allenarsi con i pesi? ~ RawTraining.eu

    Così ho una allenamento sia prima che dopo il MAV
    Ultima modifica di Matteo1; 12-08-2013 alle 01:34 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Altre domande..
    Nel mav, anzichè fare trazioni alla sbarra in 5x6, facessi mav anche per quelle?
    Che vuol dire Manubri su piana 10 x 5 serie, stretching attivo.
    Inoltre.. Cosa vuol dire Panca inclinata 4,3,2,4,2,2??


  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    536

    Predefinito

    Come base tieni solamente squat stacco e panca.
    i complementari sceglili tu, idem le progressioni.
    ovviamente non spomparti ma lascia sempre un po' di buffer.
    trazioni farei un metodo ladder o una progressione classica.

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Ok, chiaro.

    Stretching attivo cosa vuol dire?
    Panca inclinata 4,3,2,4,2,2 invece?

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    536

    Predefinito

    stretching attivo significa che devi usare un peso molto basso che ti permetta di farle agilmente (una sorta di stretching).
    riguardo alla panca inclinata non ho chiaro cosa intenda ma non me lo sono mai chiesto dato che l'ho sempre sostituita con un bel lento avanti.
    un interessante utilizzo del MAV lo puoi trovare nel diario di Dark che ha strutturato anche un'ulteriore progressione.

Discussioni Simili

  1. Che mi dite della linea "Gymline" di Enervit?
    Di BlueWare nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 19-07-2004, 02:36 PM
  2. che ne dite...
    Di IRON80 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-08-2003, 11:04 AM
  3. che ne dite ....
    Di IRON80 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-08-2003, 03:35 PM
  4. Prima facevo così....che ne dite??(4ca???)
    Di CAP nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 07-05-2003, 05:05 PM
  5. A me non mi convince...ma voi che ne dite??
    Di T-rex nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01-04-2003, 08:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home