Ti dirò, sekondo me con questa skeda ti bruci ancora di +.......Cmq leggiti sul forum come impostare una dieta.
Ti dirò, sekondo me con questa skeda ti bruci ancora di +.......Cmq leggiti sul forum come impostare una dieta.
e x la skeda? :\ potresti darmi l'url precisa x come impostare 1 dieta? ho fatto la ricerca e nn lo trovo...![]()
Ultima modifica di askanio; 02-07-2004 alle 01:49 AM
no, non è la skeda....è un insieme di cose: skeda, alimentazione,genetika....ecc.
X la genetika nn puoi far molto, se sei lungilineo lo sei e basta. Ma anke se avrai + difficoltà a mettere massa, rikordati ke c'è gente ke soffre e piange x scoprire l'addome ed eliminare il grasso.![]()
Allora x l'alimentazione, ti basta leggerti tutti i thread nella sezione "alimentazione in generale", dato ke ci troverai qualsiasi cosa. Cmq a meno ke tu nn sia in grado di farti da solo una dieta, è sempre meglio rivolgersi ad un nutrizionista (ovviamente cerka di prenderne uno capace).
In linea generale posso dirti ke l'alimentazione dovresti fare 3 pasti principali (colazione, pranzo e cena), tutti e tre assolutamente completi (ovvero devono essere presenti tutti i macronutrienti, accuratamente scelti x la loro qualità....leggi, grassi dell'olio d'oliva, diversi dal grasso della cioccolata). In + dovresti fare 2 o 3 spuntini (molti consigliano di farli a base di frutta, io nn sono pienamente d'accordo ma kiedi al tuo nutrizionista). In pratika mangi circa ogni 3 ore.
X l'allenamento, beh non posso dirti molto dato ke come x la dieta, è soggettivo: tutavia io cerkerei di portare i muscoli ad una sana ipertrofia con serie + brevi (x farti un esempio io attualmente faccio dalle 8 alle 4 ripetizioni) ed usando quindi pesi + elevati. Concentrati sugli esercizi multiarticolari di base, quali squat, rematore bilanciere, bench press, trazioni alla sbarra, curl con bilanciere, curl alla panca scott...ecc.
Ovviamente prendi quello ke ti dico x quello ke è: la mia opinione, e niente di +.
Segnalibri