Ho usato delle metodiche di intensificazione (stripping) su certi esercizi monoarticolari e altre (rest pause) su multiarticolare (rispettivamente in schede diverse, in modo che se ne seguo una non intensifico troppo), così cambio un pò e oltretutto sono cose che voglio provare, e ho sempre ritenuto che la palestra (come ogni altro sport) debbe essere un piacere anche se fatta seriamente, quindi ho pensato di provarle.

Ho messo la durata di eccentrica e concentrica perché sono abituato a scriverlo, ma ho visto che qua sul forum non lo mettete mai.

Ho messo in 8x4 l'esercizio "dominante" per ogni gruppo muscolare, perché in genere preferisco fare poche ripetizioni e più serie. Però non sono sicuro dei 2' di recupero, perché usando un peso da 8x4 (ovviamente non un carico da 4 ripetizioni, altrimenti non riesco a fare 8 serie, dovrò usare un carico un pò più basso) 2' è forse troppo, potrebbe andare un 45"/1' di recupero?

Ho deciso di optare per petto-spalle-tricipiti e dorso-bicipiti-gambe per far lavorare in uno stesso giorno i muscoli che lavorano insieme. Le gambe dovevo metterle con qualcosa, perché da sole non mi va di lasciarle perchè diventerebbero 3 giorni diversi, quindi lavorerei solo una volta a settimana per ogni gruppo muscolare anziché due, e mi sembra poco 1 sola volta.

Non so se era questo che richiedevi