o specchio o ti filmi, oppure ti fai seguire da qualcuno competente
o specchio o ti filmi, oppure ti fai seguire da qualcuno competente
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
sì ma non devi prendere questa cosa come un dogma. troppo spesso girano queste espressioni assurdamente vincolanti e fuorvianti.
uno squat può essere corretto sia se le ginocchia oltrepassano la punta dei piedi o meno, non è assolutamente il punto cardine.
il problema semmai è il baricentro dell'alzata, che non deve andare troppo avanti.
comunque quoto: senza video non si può vedere SE c'è un problema e quale sia, nel caso.
- con lo specchio di fronte a me non capisco se le ginocchia superano le punte dei piedi o meno.
- Io cerco un metodo che mi permetta mentre sto facendo lo squat di capire se sto superando o meno la linea, in maniera immediata. Posso fare anche il video ma se intanto faccio 10 serie "sbagliate" di squat mi scoccia.
La cosa che mi scoccia, più che altro, e non potermene accorgere in tempo reale e dover fare video ogni volta.
Comunque hai ragione, probabilmente solo la pratica potrà aiutarmi!
Segnalibri