no non avete capito. Tutti dicono che i bicipiti hanno parecchie fibre lente però perchè in questa tabella c'è un 50 di fibre lente e un 50 di fibre veloci?
Nelle spalle infatti ci sono piu fibre lente come mai non nei bicipiti?
no non avete capito. Tutti dicono che i bicipiti hanno parecchie fibre lente però perchè in questa tabella c'è un 50 di fibre lente e un 50 di fibre veloci?
Nelle spalle infatti ci sono piu fibre lente come mai non nei bicipiti?
tieni i fondamentali a basse rep e aumentale sui complementari...
bicipiti:
curl bilanciere 4x6
curl manubri 3x10
ed è giù più che sufficiente
sei convinto che con 4x20 alleneresti le fibre rosse?
con 5 ripetizioni lavorano solo le fibre veloci o, secondo la legge di Henneman, recluti prima le fibre lente (a bassa soglia) e in seguito anche quelle veloci (ad alta soglia) finchè il carico non viene sollevato?
prova a guardare gli atleti che allenano quasi esclusivamente le fibre rosse (maratoneti e altri atleti di resistenza) e dimmi se ti sembrano ipertrofici.
Se sono piu ricche di fibre rosse perchè sforzarsi tanto per richiamare poche fibre bianche. Io sono un neofita ma da questa tabella [ Fibre muscolari e allenamento ] ho capito un po di cosette. anche se mi sembra strano vedere un 50 e 50 di fibre rosse e bianche nei bicipiti boh
Son tutte min...ate!
Le mie spalle, ti assicuro hanno fobre diverse dalle tue, così come miei bicipiti e i miei polpacci.
Spesso è la genetica a fare la differenza delle fibre.
Noi non possiamo farci niente, ma solo impegnarci a stimolarle.
Un allenamento in palestra ove si stimolano solo le fibre ad alte rip non sarebbe un allenamento in palestra, tanto varrebbe andare a fare il muratore.
Scusa l'intromissione, ma fai domanda senza senso che denotano un'ignoranza totale sull'allenamento in generale. Se vuoi un vero consiglio, leggiti i thread in evidenza che si trovano qui:https://www.bbhomepage.com/forum/pro...ete-prima.html
In particolare leggi "L'arte delle serie e delle ripetizioni" e capirai perchè allenare i muscoli in base alla % di fibre presenti è una grande stro***ta.
L'unico modo per sapere qual'è la percentuale di fibre 2B, 2A e 1 è la biopsia muscolare, oppure ci sono dei test meno scientifici come quelli di Hatfield e Poliquin...
Comunque sia, concordo con Wild, e sarebbe da malati mentali sottoporsi ad una biopsia solo per sapere che allenamento seguire. Allenati, mangia e dormi bene e crescerai di sicuro![]()
Segnalibri