ciao mike, dovresti postare una foto se vuoi essere più chiaro
hai mai eseguito una elettromiografia o una risonanza magnetica della colonna cervicale per escludere un problema di origine radicolare?
ciao mike, dovresti postare una foto se vuoi essere più chiaro
hai mai eseguito una elettromiografia o una risonanza magnetica della colonna cervicale per escludere un problema di origine radicolare?
Non si capisce, con tutti questi problemi, cosa hai fatto per porne rimedio, visto che sei stato anche un anno fermo.
Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti
il muscolo che si e' atrofizzato e' la parte di deltoide evidenziato nel disegno e lo stesso braccio. Suppongo che e' accaduto per l'inattivita' del muscolo visto che non potevo usare il braccio per i forti dolori, un po' come accade se viene ingessato un arto per un paio di mesi. Per un anno in effetti oltre ad informarmi su quando era possibile una risonanza ecc. Non ho fatto altro. Mi davano appuntamenti a distanza di mesi e con il passare del tempo i dolori sono diminuiti e sono tornato ad allenarmi. Ora pare che va molto meglio e carico anche, solo che il destro mi cede un po sotto sforzo a volte. Per essere precisi ho problemi con la cervicale che scricchiola spesso. Per quanto riguarda l'estetica della spalla e' immaginabile che con la mancanza di quella parte di muscolo, o perlomeno molto piccolo crei un vuoto dove di interseca con il pettorale piu' sviluppato. Ragazzi, perdonatemi, lo so che non e' facile capire, ma non e' semplice nemmeno spiegare. Abbiate pazienza. Dovrei allenare solo un deltoide finche' non raggiunge le dimensioni dell'altro ? E poi il sinistro va a farsi benedire ? Che fare ? Grazie !
Ultima modifica di Mike Furiano; 05-08-2013 alle 11:00 AM
Ehehehhe !! Grazie Somoja, in effetti la parte bassa è un po alla Big Gim![]()
Lo so Fifty, infatti continuo imperterrito, con la testa sto fermo ai bei tempi ma l'età avanza, a parte che per la spalla non è del tutto negativo l'atteggiamento. A parte le cazzate: ho cominciato ad avere qualche dolore anni fa, ho forzato male facendo il lento dietro con la multipower , ho sentito un TIC nella spalla e sono stato qualche tempo fermo, e credo di essermelo portato dietro fino ad ora con le relative conseguenze. Sono andato qualche mese fa dall'ortopedico che comunque facendomi fare i vari movimenti della spalla mi ha detto che non era grave altrimenti gli urli sarebbero arrivati in cielo, però per sicurezza avrei dovuto fare una risonanza. Per la risonanza la lista di attesa era di mesi, e nel frattempo mi è passato il dolore, poi sapete come va a finire, è come per il mal di denti, una volta passato ci si dimentica di andare dal dentista. Quindi ho iniziato di nuovo ad allenarmi, piano piano i dolori sono scomparsi, carico abbastanza bene per il momento, ma il braccio destro sembra avere problemi di stabilità con un certo carico, a corrente intermittente, il sinistro che non è il mio braccio preferito va alla grande. Che vi devo dire, ora al mio deltoide manca una parte di muscolo che un po sta venendo fuori, ma diverso dal sinistro. Cribbio !!
Continuo a non capire!
Hai fatto indagini diagnostiche? Hai consultato specialisti?
Perchè quando avete problemi di natura fisica, non ve ne preoccupate?
La spalla è un'articolazione delicata e non va trascurata, pena gravi problemi con l'avanzamento dell'età.
Forse dimenticate che non si rimane sempre giovani!!
Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti
Segnalibri